L’Unics vince in rimonta contro la Stella Rossa con un Langford in grandissimo spolvero

Coppe Europee Eurolega

Unics Kazan – Stella Rossa Belgrado 65-62

(17-17; 10-15; 14-11; 24-19)

kuzmic stella rossa belgrado

Bella vittoria in rimonta dell’Unics Kazan contro la Stella Rossa Belgrado che ha condotto per praticamente 37 minuti, per poi lasciarsi sfuggire di mano una vittoria che sembrava già in tasca.
Primo quarto molto equilibrato ma, soprattutto, con pochi canestri a referto, visto che in totale le due squadre hanno mandato a referto solo 34 punti, 17 a testa, ma questa sarà una costante per tutta la partita, leggendo appunto il bassissimo punteggio finale.
Nel secondo periodo sono gli ospiti a tenere in mano il ritmo del gioco: nonostante l’equilibrio registrato, la bomba finale di Marko Simonovic dà due possessi di margine alla Stella Rossa che chiude sopra 27 a 32.
Al ritorno dagli spogliatoi continua a permanere l’equilibrio ma i padroni di casa riescono a ricucire di poco lo svantaggio, chiudendo sotto 41 a 43 all’ultimo intervallo obbligatorio della partita.
Gli ultimi dieci minuti sono chiaramente fondamentali ai fini della partita. La Stella Rossa prova a scappare, arrivando anche ad avere tre possessi pieni di vantaggio, ma Langford è il solito campione e leader: prima riporta i suoi a contatto e poi segna la tripla della vittoria, portando i suoi da -2 a +1. A sancire il risultato finale, 65 a 62, ci pensano i due liberi mandati a segno da Banic

Kazan: Langford 23, Williams e Banic 10.

Belgrado: Wolters 11, Kuzmic 10, Mitrovic 9.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.