Marco Crespi: “Se Milano mi chiamasse, accetterei subito, sarebbe come tornare a casa!”

Serie A News

Marco Crespi, uno dei migliori allenatori free agent del panorama italiano, ha rilasciato una lunga intervista al blog Eurodevotion, dove ha praticamente fatto una lunga analisi sull’attuale situazione dell’Olimpia Milano, tra mercato, dirigenza e allenatore, dicendosi pronto qualora arrivasse una chiamata dai meneghini: “Se arrivasse una tale offerta per me sarebbe come tornare a casa, dove ho allenato per 17 anni a tutti i livelli, dall’under 14 alla serie A. Sarebbe una grande soddisfazione professionale. Se i numeri contano, 17 anni sono qualcosa di importante. Il concetto di senesità è legato ad un momento, ad una stagione straordinaria”.

Crespi ha parlato anche dei due casi che stanno tenendo maggiormente banco in casa Olimpia: Miroslav Raduljica e Alessandro Gentile:

“Miro ha una percentuale di incidenza sui rimbalzi difensivi del 20%: lo scorso anno al Panathinaikos era del 18%. E’ una vocecrespi verona statistica che si conferma, in meglio. La si conosce ora come allora. Credo che ogni giocatore debba fare il suo: valutarlo sulla base dei “credevo che…” non ritengo sia giusto”.

Ha poi aggiunto su Gentile: “Premetto che Gentile mi è simpatico. Ha tutto per essere un campione? Dall’anno dello scudetto fino a Natale dello scorso anno sì: alto livello e prestazioni di assoluto valore in Eurolega. Ma come tutte le persone di carattere e sensibilità ha bisogno di sentirsi tecnicamente coinvolto ed a suo agio in un sistema. Come si diceva ieri in telecronaca, vediamo il suo tiro da tre. Dall’inizio carriera di Treviso a quest’anno non scende solo la sua percentuale ma anche, se non soprattutto, il suo numero di conclusioni, che vuol dire fiducia e coinvolgimento. Un tiro non può peggiorare. La fiducia dava vita ad un bellissimo spettacolo di potenza che si sprigionava da quel corpo. Le parole dopo gara 6 a Reggio sono qualcosa che aveva dentro, un malessere uscito forse in modi e tempi sbagliati, ma assai sincero e sentito”.

Qui potete trovare l’intervista completa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.