Menetti: “Non sono sorpreso del fallimento Azzurro. Eurocup? Si sono fatti scivolare tutto addosso come se nulla fosse…”

Serie A News

Massimiliano Menetti, anche per la prossima stagione tecnico della Grissin Bon Reggio Emilia, ha rilasciato un’intervista a BasketTime Reggio Emilia dove ha parlato del futuro ma anche del presente, soffermandosi soprattutto sulla situazione della diatriba tra Fiba ed Eurocup.

Parlando di mercato ha detto che l’obiettivo primario è trovare un centro che dia il cambio a Riccardo Cervi ma che abbia caratteristiche diverse dal reggiano perché l’idea è quello di dare minuti molto importanti all’ex Avellino. Inoltre, ha

Coach Massimiliano Menetti
Coach Massimiliano Menetti

detto che comunque non c’è fretta perché loro hanno dovuto solamente arricchire una struttura già solida, mentre altri hanno dovuto rifare o stanno rifacendo tutto da capo.

Ha concluso il suo pensiero parlando di Nazionale e del modo in cui le autorità si sono comportate sulla situazione Fip-

squadre di Eurocup.

Sulla Nazionale: “Non mi stupisco di questo terzo fallimento, devo essere sincero. La Nazionale è lo specchio del movimento-pallacanestro e noi siamo questi. Una Nazione che lascia fuori dalle coppe quattro squadre non stupisce, in giro per il Mondo, che non vada ai Giochi”.

Anche sulla situazione Eurocup ha delle parole al veleno: “A prescindere dalle parti sconfitte, io ho notato un movimento che si è fatto scivolare addosso questo grossissimo problema come se nulla stesse accadendo. Media nazionali e locali totalmente silenti, associazioni varie, intese come gruppi, che non proferiscono parola. Mi sarei aspettato anche che qualcuno avesse detto “Pallacanestro Reggiana ha sbagliato”, semmai; invece nessuno. Né in un senso né nell’altro”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.