Megan Mahoney è una nuova “lupa”

A1 Femminile Femminile News Home Serie A News

Dopo le prime riconferme ufficiali è il momento per il Fila San Martino di annunciare anche il primo volto nuovo: per il prossimo campionato di A1, il quarto consecutivo nella massima serie, la squadra di coach Larry Abignente si è assicurata le prestazioni di Megan Mahoney.

Guardia/ala di 183 cm nata a Rapid City il 13 febbraio 1983, Mahoney è un volto noto per gli appassionati di basket italiano. Ha giocato infatti in Italia per ben otto stagioni: due a Parma, cinque a Taranto (dove ha messo in bacheca tre Scudetti) e una a Lucca, per un totale di poco meno di 200 gare e quasi 3000 punti segnati, a una media di 14.6 punti a partita.

M. Mahoney con la divisa di Villeneuve d'Ascq
M. Mahoney con la divisa di Villeneuve d’Ascq

Negli ultimi due anni Mahoney ha giocato da protagonista in Francia con il Villeneuve d’Ascq, con cui nella scorsa stagione è stata semifinalista in campionato e finalista in Eurocup (battuta in entrambi i casi dal Bourges). 

Marco Astolfi

Impiegato di banca, mi aggrego a BasketUniverso nel Novembre 2013. Sono innamorato della palla a spicchi fin da ragazzino, quando tifavo gli Utah Jazz di Stockton e Malone; adesso ho un debole per Dirk Nowitzki, anche se prediligo maggiormente il basket giocato in Europa. Seguo con devozione l’Olimpia Milano e da Settembre 2014 gestisco personalmente la rubrica dedicata alla Lega Basket Femminile.
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.