Mercato A2: Blackshear sfuma a Treviso, scambio Loschi-Benvenuti?

Serie A2 News

Nonostante siamo nel pieno del girone di ritorno, è sempre in fermento il mercato di A2 soprattutto per quelle formazioni che lottano per la salvezza e per altre che devono approntare i giusti accorgimenti in vista di una possibile post-season. Ma andiamo con ordine.

daniels mantova

 

Cominciamo dal girone Est dove Treviso è sempre a caccia di un 3 americano per sostituire DeCosey, accasatosi a Chieti: la prima opzione per la società sarebbe Wayne Blackshear, secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, tuttavia le condizioni fisiche del giocatore non sono al 100% e a coach Pillastrini servirebbe un’elemento di rilievo in vista della Coppa Italia che si disputerà tra poco più di 10 giorni. In caso la trattativa non si dovesse formalizzare, l’americano resterebbe a Forlì dove però è ormai chiuso dal neo-arrivato Johnson da Varese: si prospetta quindi un sicuro trasferimento del giocatore americano, appetibile per molte squadre anche ai piani superiori. Intanto la società romagnola ha dichiarato “chiuso” per il momento il mercato in entrata, ma a questo punto serve una risposta decisa da parte della squadra, ormai a secco di vittorie da diverse giornate e che necessita assolutamente di punti per scrollarsi di dosso il ruolo di ultima della classe. Dai piani superiori, invece, aspetta notizie Mantova, che avrebbe messo in discussione la posizione di DeAndre Daniels: l’americano, nonostante le buone cifre stagionali (13.4 punti e 7 rimbalzi di media), non ha reso a dovere nelle sconfitte contro la Fortitudo Bologna e Verona e per questo gli Stings starebbero sondando il mercato lunghi. Intanto i virgiliani hanno anche rifiutato il trasferimento di Lorenzo Gergati a Legnano, che sta cercando un sostituto italiano dopo la frattura al gomito sinistro di Frassineti (recupero 4 mesi). Tornando in zona retrocessione, Recanati cerca ulteriormente di migliorarsi dopo le tre vittorie nelle ultime quattro gare: l’inserimento di Rush nel roster ha chiuso minuti importanti a Federico Loschi, il quale ha inoltre un problema al piede a causa di una fascite plantare; per l’ex-Scafati, la nuova destinazione potrebbe essere sull’altra sponda della penisola a Ferentino, dove Lorenzo Benvenuti, che stava crescendo in termini di rendimento e minutaggio, ha trovato nuovamente porte chiuse a causa dell’arrivo di Radic. Per le due società, è avviata la trattativa di scambio vedremo se nei prossimi giorni, si concretizzerà.

paternoster reggio calabria

Ora spostiamoci al girone Ovest, è sempre più in crisi la situazione della Viola Reggio Calabria: nonostante gli investimenti sul mercato operati nelle ultime settimane, la vittoria continua a mancare in casa nero-arancio e, secondo alle ultime news fornite sempre da Spicchi D’Arancia, adesso l’indiziato a partire sarebbe proprio il coach Antonio Paternoster, voluto fortemente in estate per risollevare le sorti del club. La società si sarebbe già mossa, contattando Luca Bechi, il quale però non sembra disposto ad accettare. Intanto, la società sul mercato giocatori avrebbe anche chiesto informazioni a Piacenza per Riccardo Rossato: l’azzurro classe ’96, protagonista di una stagione in crescendo, troverebbe meno spazio con il ritorno in campo di Formenti e potrebbe accasarsi altrove. Tuttavia anche Siena avrebbe sondato il ragazzo, visto l’ennesimo infortunio in casa biancoverde accorso stavolta al giovane Bucarelli.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.