Mercato di Serie A2: Udom e Maganza verso Verona, Treviglio tiene pronti due rinnovi

Serie A2 News

Comincia ad animarsi il mercato di Serie A2 con alcune ufficializzazioni che sanciscono l’entrata in gioco di alcune compagini: finalmente l’Assigeco Piacenza ha trovato nel ritorno di Andrea Zanchi il punto di partenza per ricostruire la squadra, mentre Treviso, dopo l’addio di Andrea Saccaggi, deve lasciare andare anche Tommaso Rinaldi, accasatosi a Jesi. Intanto vediamo i rumors su entrambi i gironi.

Partiamo dalla Fortitudo Bologna, le cui linee di mercato per quanto riguarda la preservazione del roster di quest’anno sono state chiare, così come le uscite: su questo fronte sarebbero state effettuate le prime mosse da parte della società felsinea proprio per Michele Ruzzier e Alex Legion. Se il playmaker azzurro classe 1993 sembra propenso alla permanenza, per l’americano bisognerà ritoccare l’ingaggio economico nonostante ci sia la volontà di rimanere. Justin Knox invece non rimarrà. Nel mercato in entrata, oltre all’interesse per Alessandro Amici, si cerca un pivot titolare italiano.

Nonostante ciò è Verona in questo momento la regina delle operazioni: in dirittura d’arrivo Matteo Palermo che andrà ad affiancare Andrea Amato nello spot di playmaker, si lavora ancora per trattenere Michael Frazier e Leonardo Totè. Intanto si lavora per portare in casa un lungo importante visto che quasi sicuramente Dane Diliegro e David Brkic non rimarranno: sembra ci sia un’accordo addirittura d’arrivo con Marco Maganza, che si è ritrovato chiuso dall’arrivo di Tommaso Rinaldi a Jesi nel ruolo di pivot titolare e avrebbe accettato l’offerta lampo fatta pervenire dalla Tezenis. Se il friulano dovesse coprire il ruolo di 5, come 4 si pensa a Mattia Udom: il biellese però è una preda difficile, considerata la buona stagione in rossoblu e la promessa per l’anno prossimo di una promozione nel quintetto base, quindi Verona dovrebbe mettere sul piatto una proposta irrinunciabile.

A Ovest ci spostiamo sul fronte trevigliese, dove anche qui si lavora per le conferme: con la base costituita dai soliti perni Vertemati-Rossi-Marino, si segue sempre la stessa politica di una squadra giovane ma competitiva mentalmente in stile underdog. Mentalità che i giovani Luca Cesana e Andrea Pecchia hanno appreso molto bene e per i quali la Remer ha definito il rinnovo del prestito anche per la prossima stagione (manca solo l’ufficialità). Intanto, se su Paulius Sorokas la situazione è ancora oscura, per Adam Sollazzo è invece un po’ più complicata: la formazione biancoblu vorrebbe trattenere l’italo-americano, considerata l’ottima stagione appena conclusa, ma quest’ultimo preferirebbe ricevere chiamate dalla Serie A. Ancora in stallo Jacopo Borra, non resterà Pierpaolo Marini, pronto a tornare a Roseto.

 

Infine le news da Rieti, dopo le indiscrezioni delle precedenti settimane (riconferme per Alessandro Zanelli, Juan Marco Casini e DeShawn Sims; Gigli pronto a firmare un triennale), le idee di mercato si estendono ora alle possibili riconferme dei lunghi: si valutano quindi Vincenzo Pipitone e Matteo Chillo.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.