Mian e Gaspardo vicini a dire addio a Cremona in direzione Pistoia

Pubblicato il  

La Vanoli Cremona è ormai certa del ripescaggio in Serie A al posto della Juvecaserta ma ora dovrà fare i conti con un mercato che non potrà essere uguale a quello dell’A2, semplicemente perché dovrà comprare almeno cinque stranieri e non solo due.
Già ufficializzati Marco Portannese, Michele Ruzzier e Giampaolo Ricci, con Giulio Gazzotti praticamente già fatto, ora manca solo un italiano per arrivare a cinque, come dice il regolamento della Lega A. Egli potrebbe essere Travis Diener, ma prima i cremonesi dovranno fare tutti i test fisici del caso, cosa che accadrà nei prossimi giorni, con Meo Sacchetti e Andrea Conti a Las Vegas per la Summer League. Travis tornerebbe a giocare con il cugino Drake, il quale ha già firmato per i biancoazzurri, andando così a riformare lo storico trio della Dinamo Sassari.

Questo scenario di mercato porterebbe lontani da Cremona sia Fabio Mian sia Raphael Gaspardo, entrambi promessi sposi di Pistoia. Il primo sembra ben convinto di andare a giocare per Vincenzo Esposito, mentre per il secondoci sarebbe un minimo di speranza di rivederlo in Lombardia con la Vanoli, probabilmente liberando Gazzotti.
I due azzurri andrebbero a giocare insieme al confermato Daniele Magro e a Tommaso Laquintana, uscito da Capo d’Orlando per raggiungere la Toscana, oltre ad un giovane, magari il lungo Luca Severini.

Alessandro Saraceno

About Alessandro Saraceno

Classe 1996, nativo di Cantù. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Studente di Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.