Milano, che reazione di orgoglio: annichilita Brescia in gara2

Serie A Recap

EA7 Olimpia Milano – Germani Basket Brescia 89-68

(30-13; 30-18; 14-19; 15-18)

Una reazione di rabbia, orgoglio, gioco e ritmo: Milano ritrova tutti questi punti nel primo tempo di gara2 dove mette subito in chiaro il suo approccio alla partita e non lascia mai spazio a Brescia di poter reagire. Match mai in discussione con 6 giocatori in doppia cifra per le scarpette rosse, solo Hunt, Cotton e Ortner provano a salvare la faccia.

Micov e Cinciarini danno l’imprinting giusto in avvio per l’EA7  sul 9-2: Brescia prova a restare nella scia degli avversari con Moss, ma Milano dimostra voglia di fare: con i rimbalzi in attacco e le triple di Goudelock e Micov mantiene i due possessi di margine e sul 20-11 c’è il timeout di Diana. L’Olimpia però è cinica dall’arco con Bertans e vola a +15 mettendo subito in chiaro il tipo di partita che vuole fare: Brescia è confusa e il 30-13 al termine del primo quarto ne è la prova. Nel secondo periodo il pick&roll tra L.Vitali e Hunt spinge Pianigiani al timeout per mettere le giuste contromisure all’attacco della Leonessa e le scarpette rosse rimettono subito la testa in partita: Hunt è il solo punto di riferimento in attacco della Germani, mentre Gudaitis è imponente sotto le plance e firma il +23 milanese a 5′ dall’intervallo (44-23). Brescia accusa il colpo e Milano continua a macinare per un primo tempo perfetto che si chiude con un impetuoso 60-31.

Il secondo tempo ha ben poco da raccontare con una Milano tremendamente efficace nel mettere in confusione l’attacco di Brescia, con una difesa reattiva e un amministrazione del match da manuale: Brescia non ha la forza e le energie necessarie per ribaltare l’inerzia dell’incontro, nonostante le vittorie negli ultimi due quarti. Finisce 89-68.

MILANO: Jerrells (+5 ass), Bertans 10, Pascolo 2, Cusin 2, Gudaitis 14 (+8 rimb , Abass, Goudelock 15, Kuzminskas 11, Cinciarini 12, Tarczewski 9, Micov 14, Bortolani

BRESCIA: Ortner 11, L.Vitali 2, Hunt 14, M.Vitali 7, Fall 4, Sacchetti 7, Traini 3, Landry 4, Moss 3, Mastellari, Cotton 13

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.