Milano, preso Artur Gudaitis: ecco le cifre

Home Serie A News

È ormai conclusa la trattativa fra l’EA7 Milano, il Lietuvos Rytas e Artur Gudaitis: il centro lituano è stato annunciato ufficialmente dall’Olimpia e vestirà la maglia biancorossa per le prossime due stagioni.

Alchetron.com

La società meneghina verserà una cifra fra i 250mila e i 350mila euro nelle casse del club di Vilnius, il giocatore invece percepirà un salario di poco superiore ai 300mila euro, ricevendo così un piccolo ritocco rispetto al contratto in essere con il Lietuvos, che sarebbe stato valido fino al 30 Giugno del 2018.

Gudaitis diventa così il quarto centro puro a disposizione di Pianigiani, oltre a Cusin, Tarcewski e l’infortunato Young, e l’undicesimo straniero nel roster dell’EA7. In campionato Milano potrà schierare al massimo sette giocatori non italiani per ogni partita e in tutto potrà mandarne a referto, nel corso della stagione, 18 diversi. Una situazione da gestire con estrema oculatezza in casa meneghina poiché con Gudaitis diventeranno 16 gli atleti sotto contratto, ricordando che il conteggio dei tesseramenti parte solamente dal momento in cui un giocatore va a referto.

Allo stato attuale delle cose la dirigenza sembra intenzionata a non tagliare Patric Young, rimandando al momento del suo completo recupero le scelte definitive.

 

Foto grande: fiba.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.