Milano, stavolta la volata è vincente: Reggio Emilia ko

Home Serie A News

Grissin Bon Reggio Emilia 71 – EA7 Milano 72

(14-15, 21-26, 15-12, 21-19)

Un altro finale al cardiopalma per l’Olimpia Milano che stavolta, però, riesce a portare a casa la vittoria di fronte a una Reggio Emilia che, invece, sfiora solamente la rimonta. 

Gudaitis

Avvio nel segno dell’equilibrio con Jefferson che prova a distanziare gli avversari ma la Grissin Bon si tiene in scia innescando spesso Reynolds, a quota 9 già alla prima pausa. Dopo il 14-15 con cui si chiude il periodo inaugurare Milano tenta di mettere la freccia con Gudaitis e due triple di Jerrells per il +11 ma la risposta reggiana arriva puntuale e porta la firma di Della Valle. La guardia della Nazionale guida i suoi a un break di 13-0 che ribalta il risultato anche se l’ultima parola del primo tempo spetta ancora a Jerrells che scrive il 35-41.

L’equilibrio regna sovrano in tutto il secondo tempo, l’EA7 conduce ma non riesce a staccare definitivamente gli avversari, ritrovandosi comunque con 8 punti di margine negli ultimi 2’. I padroni di casa, però, non mollano e agguantano una clamorosa parità a 18” dalla fine, basta però un tiro libero di Jerrells a regalare la vittoria ai lombardi perché nell’ultima azione Markoishvili e White sbagliano.

TABELLINI

Reggio Emilia: Mussini 3, Wright 11, Bonacini, Candi 5, Della Valle 15, White 8, Reynolds 17, Cipolla n.e., Dellosto n.e. Llompart 2, De Vico. Coach: Menetti

Milano: Micov, Pascolo 2, Fontecchio n.e., Cinciarini 4, Cusin 1, Abass 2, M’Baye 3, Theodore 10, Jefferson 5, Bertans 11, Jerrells 16, Gudaitis 18. Coach: Pianigiani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.