Milano-Varese, le parole post-partita di Pianigiani e Caja

Serie A News

Milano vince il derby contro Varese al fotofinish, rimanendo a punteggio pieno nonostante una prova non brillantissima. Così in conferenza stampa Simone Pianigiani:

È stata una partita dura e sapevamo che poteva esserlo e forse per questo abbiamo vinto nonostante qualche errore inusuale come i tiri liberi sbagliati con i tiratori nel finale. Volevamo vincere dopo una settimana di grande carico prima di tuffarci in EuroLeague. In difesa abbiamo concesso qualche tiro da tre di troppo mentre li avevamo tenuti a percentuali basse da due e dal campo. Era quello che volevo all’inizio della stagione. In attacco abbiamo tirato male da tre e sbagliato tiri aperti. Ci sono mancati quelli contro una squadra come Varese molto tattica che ha provato anche a battezzare qualcuno. Ora cerchiamo fluidità: stasera non l’abbiamo avuta abbastanza. Forse dovevamo andare di più in post basso ma gli altri cercano di toglierci fluidità perché finora l’abbiamo avuta. È mancato il tiro da tre come anche a Cremona e questo non dovrebbe succederci. Semmai non mi è piaciuto quanto siamo stati morbidi nel terzo quarto quando abbiamo fatto il break ma non l’abbiamo mantenuto.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Queste invece le parole di Attilio Caja, coach degli ospiti:

Sicuramente la positività della nostra partita è superiore a qualsiasi rammarico, compreso quel 10/20 ai tiri liberi che ci ha fortemente penalizzato. Abbiamo fatto una partita molto solida, regolare per tutti i quaranta minuti. Difensivamente, contro il grande talento dei giocatori di Milano, abbiamo giocato una gara importante e i numeri lo testimoniano. Faccio i complimenti alla mia squadra che è stata molto attenta facendo tutto quello che doveva fare e mettendo la giusta voglia di lottare e di competere. Siamo stati bravi in difesa ma anche in attacco: qui la squadra ha avuto tanti protagonisti in momenti diversi con quattro giocatori in doppia cifra e con dieci a referto. E anche questa è una cosa positiva per il prosieguo della stagione. Oggi abbiamo visto 40 minuti di buon gioco e siamo felici della partita che abbiamo fatto.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Varese

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.