Minnesota Timberwolves: torna Garnett? Intanto Kevin Martin è vicino all’addio

Home NBA News

garnett_140519_756

Nelle ore che ci separano dalla trade deadline, fissata oggi alle ore 21 italiane, i Minnesota Timberwolves saranno molto attivi sul mercato. Si vocifera di una possibile trade con i Brooklyn Nets per riportare Kevin Garnett “a casa”, dove l’allora ragazzo era esploso e aveva fatto la storia della franchigia prima di saltare ai Boston Celtics e affermarsi definitivamente.

Sarebbe ovviamente una grandiosa manovra di marketing per i T’Wolves, non altrettanto si può dire dal punto di vista strategico: KG è lontano dal proprio top, ha 38 anni e questo rischia seriamente di essere l’ultimo suo anno in NBA. Garnett solo qualche settimana fa inoltre aveva dichiarato di non avere intenzione di lasciare i Nets. Per lui Minnesota sarebbe disposta a mettere sul piatto Thaddeus Young.

Rimanendo in casa-Timberwolves, sembra vicina la separazione da Kevin Martin, in modo da permettere ai giovani Andrew Wiggins e Zach LaVine di crescere, avendo più minuti a disposizione. Martin verrà inserito in qualche scambio delle ultime ore e, se questo non dovesse riuscire, dovrebbe essere tagliato. Nel caso questa ultima ipotesi diventi realtà, i Dallas Mavericks sarebbero in pole position, dopo aver firmato ieri Amar’e Stoudemire.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.