curry durant

NBA Finals Recap 01/06/2017: Curry e Durant combinano per 66 punti e Golden State conquista la vittoria in Gara-1

NBA Recap

Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors 90-113

 Il gran giorno è finalmente arrivato: è tempo di NBA Finals. Per il terzo anno consecutivo lo scontro conclusivo dei Playoffs NBA si gioca all’ombra del Bay Bridge, nella cornice della Oracle Arena, per il terzo capitolo della saga tra Warriors e Cavs.  

 

La partita ha un inizio molto equilibrato. Nei primi minuti le formazioni si studiano, avanzando sul punto a punto guidate da Durant e James. Verso la metà del primo quarto, i tanti errori di Cleveland provocano il primo parziale favorevole di Golden State, che trascinata da Curry e McGee si porta avanti di cinque lunghezze. Cleveland si affida a James per tornare a contatto, ma le triple di Curry e Iguodala preservano il vantaggio dei padroni di casa, che chiudono il primo quarto sul 30-35. La seconda frazione di gioco si apre con il ritorno dei Cavaliers a -3, ma un calo di intensità della difesa vino-oro favorisce la fuga degli Warriors, che in pochi minuti conquistano la doppia cifra di vantaggio con Curry e Durant. Irving e James tengono Cleveland in partita, ma le numerose palle perse non permettono agli ospiti di reggere il ritmo offensivo di Golden State: il primo tempo termina sul 52-60. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, la situazione non cambia. Gli uomini di coach Brown continuano ad aumentare il vantaggio, segnando tredici punti consecutivi grazie a due scatenati Curry e Durant. Una tripla di Love restituisce ossigeno all’attacco di Cleveland, ma per i vino-oro risalire la china si fa sempre più difficile: Golden State raggiunge il +18. Nei minuti finali Jefferson e James provano a guidare un tentativo di rimonta, ma le triple di Curry  e Green danno il colpo di grazia a Cleveland che chiude il terzo quarto sul 72-93. Gli ultimi dodici minuti sono di garbage-time alla Oracle Arena: Gara-1 delle NBA Finals termina 90-113.

Tabellini 

GSW: Curry  28+10a, Durant 38+8+8, Green 9+11, Pachulia 8+6, Iguodala 7, Clark 4, Livingston 1, Thompson 6, West 2, McGee 4+5,  McCaw 0, McAdoo 2, Barnes 3.

CLE: James 28+15+8, Love 15+21, Irving 24, Jefferson 9, Smith 3, Thompson 0, Korver 0, Williams 0, Shumpert 5, Jones 7.

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.