NBA Preseason 13/10/16: Russell ne fa 31 ma non bastano ai Lakers. Crawford la vince sulla sirena. Bene Memphis e Toronto

Home NBA Recap

jamal-crawford-112514-ftr-gettyjpg_1a96z75f23vjc1umk44ymrm1jq

Portland Trail Blazers @ Los Angeles Clippers 108-109

E’ ancora preseason, ma la sfida tra Blazers e Clippers sembra a tutti gli effetti una da stagione regolare. Guidati da un Blake Griffin da 26 punti, i padroni di casa scappano via nel punteggio dalla seconda metà del secondo quarto, fino a toccare quasi i 20 punti di vantaggio. Verso la fine del terzo quarto, McCollum e Lillard (20 e 19 punti) si caricano sulle spalle Portland prima di lasciare spazio nel finale alle seconde leve. Jerrett Grant, firma la tripla del pareggio a quota 107 con 36 secondi da giocare ma dall’altra parte ci pensa Jamal Crawford sulla sirena, con un palleggio arresto e tiro, a regalare la vittoria ai Clippers. Per i losangeleni bene dalla panchina Bass e Speights e Bass entrambi a quota 16 punti.

Boston Celtics @ Brooklyn Nets 100-97

Partita emozionante anche sulla costa Est, quella tra Celtics e Nets. Per tutto l’arco dell’incontro, nessuna delle due squadre riesce a prendere un netto vantaggio e si arriva così ad un finale tirato. Greivis Vazquez segna gli ultimi 5 punti dei Nets, regalandone 3 di vantaggio ai suoi con 1 minuto e 30 da giocare; tuttavia prima Jaylen Brown e successivamente un gran schiacciata di Jordan Mickey, ribaltano la situazione portando Boston a sua volta sul +3. L’ultimo tentativo di Vazquez non va a buon fine ed i Celtics possono così festeggiare la terza vittoria in questa prestagione. Il migliore tra i biancoverdi è Smart a quota 13 mentre per i Nets spiccano i 14 di Scola.

Detroit Pistons @ Atlanta Hawks 99-94

Rimaniamo ad Est per la sfida tra Hawks e Pistons: i padroni di casa prendono subito un buon margine di vantaggio nel primo tempo grazie soprattutto a Schroeder e Howard (rispettivamente 17 e 15 punti). Nella ripresa però il quintetto dei Pistons ribalta la situazione, recuperando ben 15 punti di svantaggio prima di chiudere i giochi nel finale sull’asse Smith-Harris, autori entrambi di 18 punti. Resta un po di amaro in bocca per Atlanta per una partita che sembrava in totale controllo, errore da non ripetere quando tra poco inizierà la vera stagione regolare.

Philadelphia 76ers @ Washington Wizards 79-100

Partita senza storia quella giocatasi al Verizon Center di Washington: i padroni di casa prendono da subito la testa dell’incontro per non mollarla più, superando anche i 30 di punti di vantaggio durante il terzo quarto. Spazio quindi per tutti i giocatori delle panchine ma a brillare è la stella di Bradley Beal autore di 22 punti con un eloquente +31 di plus/minus. Bene anche Nicholson con una doppia doppia da 11 punti e 12 rimbalzi. Per Phila partita da dimenticare con percentuali imbarazzanti: 25/76 dal campo di cui 4/30 da 3 punti. Si salva solo Jerami Grant autore di 14 punti.

Memphis Grizzlies @ Oklahoma City Thunder 110-94

Partita dai due volti quella tra Grizzlies e Thunder: a cavallo tra primo e secondo quarto, OKC è già in vantaggio di oltre 10 punti, guidata dal solito Westbrook (17 punti in 15 minuti), salvo poi iniziare il lento recupero di Memphis, che si concretizza alla sirena del primo tempo. Nella ripresa ci sono solo i Grizzlies che mettono la freccia senza più voltarsi indietro fino alla sirena finale. Per gli ospiti bene Gasol e Conley da 21 e 19 punti rispettivamente mentre per i Thunder, gli unici altri in doppia cifra sono Abrines e Singler con 19 e 15 punti.

Toronto Raptors @ Cleveland Cavaliers 119-94

La partita tra Raptors e Cavs segue, paradossalmente, lo stesso andamento di quella tra Memphis e OKC. Cleveland in testa fino a metà del secondo quarto, Toronto passa in testa e vince agevolmente con un gran divario. Con James a riposo, sono Irving e Love i migliori realizzatori dei Cavs, rispettivamente con 13 e 19 punti mentre per la squadra canadese brilla su tutti Kyle Lowry con ben 25 punti. Menzione positiva anche per Joseph e Carroll, a quota 17 e 13 punti.

Sacramento Kings @ Los Angeles Lakers 116-104

I Kings espugnano il parquet dei Lakers con una prova convincente, tenendo la testa per quasi tutti i 48 minuti nonostante l’assenza di Cousins che costringe agli straordinari Gay e Afflalo, in campo per oltre 35 minuti. Tuttavia il miglior realizzatore dei Kings porta il nome di Tolliver che realizza 21 punti con un perfetto 7/7 da 3, seguito dai 20 di Collison.

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.