Nba recap 06/11/2016: I Jazz ritrovano Hayward e battono i Knicks, McCollum guida i Blazers in casa dei Grizzlies e i Mavs trovano la prima vittoria all’OT contro i Bucks

Home NBA Recap

MVP: CJ McCollum che con i suoi 37 punti ha spianato la strada dei Blazers a Memphis

LVP: Chandler Parsons, il suo esordio stagionale è da dimenticare. L’infortunio subito la scorsa stagione, giustifica soltanto in minima parte lo 0/8 dal campo.

Utah Jazz @ New York Knicks 114-109:

Gordon Hayward

Gli Utah Jazz espugnano il Madison Square Garden grazie al ritrovato Gordon Hayward che, dopo aver saltato le prime partite della stagione a causa dell’infortunio alla mano, ne mette 28 con 5 rimbalzi. A dispetto del risultato finale sono i Knicks a cercare di fare la gara con un primo quarto in grande spolvero che spinge i padroni di casa sul+10 grazie alla coppia Porzingis-Melo che siglano rispettivamente 28+8r e 28+9r+3a. Chiusa la prima frazione però i Jazz si scuotono e pian piano iniziano a risalire la china. I parziali decisivi arrivano poi nel secondo tempo dove si scatenano George Hill (23 punti, 9 assist e 0 palle perse) e soprattutto Rodney Hood che piazza 12 dei suoi 18 punti nell’ultima frazione di gioco, aggiungendo anche 6 rimbalzi e 4 assist. I Jazz ribaltano così l’incontro riuscendo a portare a casa la loro quarta W stagionale con il risultato di 114-109.

Portland Trail Blazers @ Memphis Grizzlies 100-94:

USP NBA: PLAYOFFS-PORTLAND TRAIL BLAZERS AT LOS AN S BKN USA CAUn CJ McCollum in grande spolvero che mette a referto 37 punti e 4 rimbalzi prende per mano Portland conducendola alla vittoria a Memphis. Una solida prova dal punto di vista realizzativo (13/23 dal campo di cui 6/12 da 3 punti) che spacca a metà la gara nel terzo quarto dove i Blazers riescono ad invertire la tendenza del match che sino a quel momento pendeva verso i padroni di casa. Tra i più positivi dei Grizzlies c’è il trio Gasol-Conley-Randolph (21+3r, 16+7a+4r e 15+7r) che prova a tenere a galla i padroni di casa. La furia di McCollum si abbatte però sul Tennessee ed in particolare sul povero Chandler Parsons che, al suo esordio stagionale, probabilmente fa registrare la sua partita più brutta dal suo ingresso nella lega (0 punti tirando con 0/8 dal campo). Portland poi, dopo aver raddrizzato il match nel terzo quarto, sferra il colpo del KO nell’ultimo, grazie anche all’apporto di Damian Lillard (19+7a+6r), riuscendo a vincere il match per 100-94.

Milwaukee Bucks @ Dallas Mavericks 75-86 OT:

harrison barnesTra le mura amiche dell’American Airlines Center, i Dallas Mavericks riescono a firmare la prima vittoria della loro stagione. Un successo maturato dopo un over time ai danni dei giovani Milwaukee Bucks dove per una notte, non ha brillato la stella di Giannis Antetokounmpo che dopo un inizio di stagione spettacolare (il ragazzo guida ben 6 delle singole statistiche della squadra) in Texas scrive a referto soltanto 11 punti e 7 rimbalzi. I Bucks nonostante la serata opaca della loro punta di diamante cercano di partire subito forte e ci riescono aprendo nella prima frazione un parziale che li fa schizzare subito sul +8 grazie alla coppia Greg Monroe (14+12r) e Jabari Parker (16+7r). I Mavs non stanno a guardare e in tutta risposta nel secondo periodo ribaltano il match guidati da uno straripante Harrison Barnes da 34 punti e 8 rimbalzi. Il match prosegue così sino alla fine sui binari dell’equilibrio fino agli ultimi concitati minuti dove i Bucks a 27 secondi dalla fine del match mettono la testa avanti sul 74-72, grazie alla schiacciata di Antetokounmpo. Dall’altra parte però risponde proprio Harrison Barnes che, lasciando 13 secondi sul cronometro, con il layup ristabilisce la parità. I Bucks hanno così l’opportunità di vincere il match, ma il jumper del “Greek freak” è fuori misura e la gara va all’OT. Nel supplementare i Mavs vengono condotti letteralmente da uno straordinario JJ Barea (21+6r+5a) che permette ai padroni di casa di scavare un parziale di 7-0 che chiude la gara sul punteggio di 75-86.

Sacramento Kings @ Toronto Raptors 96-91

Sacramento Kings: DeMarcs Cousins (22 punti e 14 rimbalzi), Rudy Gay (23+5r) e Kosta Koufos (13+6r);

Toronto Raptors: DeMar DeRozan (23+4r), Kyle Lowry (15+10r) e Pascal Siakam (10+6r);

Denver Nuggets @ Boston Celtics 123-107

Denver Nuggets: Emmanuel Mudiay (30 punti e 8 rimbalzi), Wilson Chandler (22+5r) e Danilo Gallinari (16+3r);

Boston Celtics: Isaiah Thomas (30+5a), Avery Bradley (14+11r+6a) e Marcus Smart (13+5r);

Phoenix Suns @ Los Angeles Lakers 108-119

Phoenix Suns: Devin Booker (39 punti e 7 assist), TJ Warren (22+6r) ed Eric Bledsoe (19 punti);

Los Angeles Lakers: Nick Young (22+7r), Julius Randle (18+5r+4a) e Jordan Clarkson (18+5r);

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.