NBA Recap 15/01/2015: i Knicks perdono anche a Londra mentre tornano alla vittoria i Cavs. Bene Houston

Home NBA Recap

New York Knicks vs Milwaukee Bucks @ London 79-95

 

usa-today-8213432.0

La NBA torna a far visita a Londra e per l’occasione, alla O2 Arena, si sfidano i Bucks ed i Knicks. Sarà il Jet-lag, o forse più semplicemente il fatto che sono una squadra in caduta libera, ma New York inizia con un terribile parziale di 0-14, con tante palle perse ed un imbarazzante 0/10 al tiro. Vita facile quindi per Milwaukee che vola sul +20 grazie ad un ispirato Mayo da 16 punti nel primo tempo. Anthony, al ritorno sul parquet, prova a rimettere in carreggiata i Knicks ad inizio ripresa ma è solo un fuoco di paglia; le palle perse regalano facili contropiedi ai Bucks toccano anche i 27 punti di vantaggio. Finisce così in scioltezza sul punteggio di 79-95.

OKC Thunder @ Houston Rockets 101-112

OKC non in un gran periodo, va visita ai Rockets al Toyota Center. Primo quarto senza storia, grazie soprattutto ad un Harden, sempre più formato MVP da 16 punti, che guida la sua Houston ad un incredibile 40-18 a fine primo quarto. Nel secondo periodo però Durant inizia a carburare permettendo così ai Thunder di andare all’intervallo sotto di 10. Nella ripresa però due triple di tabella (non dichiarate) di  Harden e Ariza sembrano scrivere la parola fine alla gara; OKC prova a rimanere a contatto ma ci pensa Josh Smith dalla panchina a chiudere definitivamente ogni discorso riportando Houston avanti di 20. Risultato finale 112-101.

Cleveland Cavaliers @ Los Angeles Lakers 109-102

Allo Staples Center di Los Angeles, torna la sfida tra LBJ e Bryant ma con un sapore molto diverso, rispetto agli anni passati. Parte meglio Cleveland che vola sul +10 ma un Kobe in versione assist-man (saranno 17 a fine serata, nuovo career-high) guida la rimonta, completata con una sua tripla per il 22-21. Da quel momento non ci saranno grandi scossoni fino ad inizio quarto periodo quando 7 punti in fila di James regalano il nuovo +10 a Cleveland. Bryant si mette in proprio e realizza anche lui 7 punti consecutivi ma il tempo scorre inesorabile e l’ultima firma è ancora di LeBron che fissa il punteggio sul 109-102 finale.

 

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.