Nba Recap 22/01/2017: Golden State piega i Magic, Dallas che batosta ai Lakers e Bledsoe sorprende i Raptors

Home NBA Recap

Soltanto quattro partite nella notte ma molto spettacolo nella lega d’oltreoceano

MVP: Eric Bledsoe. La PG dei Suns grazie a 40 punti, 13 assist e 6 rimbalzi, guida i suoi alla vittoria contro Toronto.

LVP: l’intera squadra dei Los Angeles Lakers. I gialloviola giocano la partita più brutta della propria storia, perdendo con ben 49 punti di scarto.

Golden State Warriors @ Orlando Magic 118-98

klay thompson Stephen CurryDopo un primo tempo da dimenticare i Golden State Warriors riescono a riprendere in mano il match vincendo anche ad Orlando. Dopo un avvio convincente dei vicecampioni in carica che chiudono il primo quarto sul +6, in casa Golden State si spegne la luce. Diverse palle perse permettono ai Magic di ricucire lo strappo e di piazzare l’allungo. Elfrid Payton (23+10a+4r) e Bismack Byombo (12+14r) spingono infatti i padroni di casa sino al +11 durante la seconda frazione. Nel momento più difficile del match però si scalda pian piano Stephen Curry che inizia a punire Orlando dalla lunga distanza. Per l’MVP alla fine il tabellino indicherà 27 punti, 6 assist e 4 rimbalzi con 7/13 da 3 punti, che permettono così a Curry di superare Peja Stojakovic al 13esimo posto della classifica dei migliori tiratori di sempre. Le fiammate di Curry pian piano scaldano anche l’altro “splash brother”, Klay Thompson, che piazza 21 punti e 5 rimbalzi, segnando soltanto da dietro l’arco dei 3 punti (7/9 da 3 per lui). I Warriors nella seconda metà del match riescono così a scappar via toccando anche il +28, prima di chiudere definitivamente la partita sul risultato di 118-98.

Los Angeles Lakers @ Dallas Mavericks 73-122

dirk nowitzkiLa partita più brutta della storia dei Los Angeles Lakers va in scena all’America Airlines Center di Dallas, dove i Mavs strapazzano letteralmente i gialloviola. Una gran prova corale dei texani (Dallas manda ben 7 giocatori in doppia cifra) inchioda infatti i Lakers alla peggior sconfitta della loro storia. Sugli scudi per i Mavs ci sono Justin Anderson che fa registrare una prova da 19+5r ed il solito eterno Dirk Nowitzki. Per il tedesco 13 punti e 5 rimbalzi in 20 minuti di gioco. In casa Lakers si salva soltanto Lou Williams, autore di 15 punti, l’unico a cercare di trovare soluzioni nel deserto dell’attacco gialloviola. Dopo un primo quarto quasi equilibrato i Mavs iniziano a martellare la difesa californiana. Los Angeles va letteralmente in tilt e nel secondo quarto Dallas prende il largo, arrivando al riposo lungo sul 33-67. Nel secondo tempo la situazione continua a peggiorare per i losangelini, perchè i texani toccano addirittura il +53 a 2.49 dalla fine sul 69-122. Sul massimo vantaggio però Dallas decide che può bastare e i Lakers riescono a rosicchiare 4 punti, fissando così il risultato finale sul 73-122.

Phoenix Suns @ Toronto Raptors 

eric-bledsoe-phoenix-sunsGrazie ad una grande prova di Eric Bledsoe da 40 punti, 13 assist e 6 rimbalzi, i Phoenix Suns riescono a battere a sorpresa i Toronto Raptors. Ad iniziare meglio l’incontro però sono i canadesi, guidati da DeMar DeRozan (22+4r+3a) e dalla doppia doppia di Jonas Valanciunas da 16+12r che permettono ai Raptors di controllare il match. Toronto cerca subito di lanciare un messaggio agli avversari nei primi minuti della gara, dove DeRozan e compagni sfiorano la doppia cifra di vantaggio sul 3-12 con l’appoggio di Lucas Nogueira. I Suns però, spinti da Eric Bledsoe e dal giovane Devin Booker (20 punti e 4 rimbalzi), riescono a ricucire il vantaggio, ristabilendo l’equilibrio nell’incontro. Equilibrio che accompa il match sino all’ultimo quarto dove Phoenix coglie di sorpresa i Raptors piazzando l’allungo che spacca a metà la gara. Toronto non trova risposte all’allungo di Phoenix, complice la brutta serata al tiro di Kyle Lowry (15+6a+4r tirando con 5/17 dal campo di cui 1/9 da 3). La franchigia dell’Arizona arriva quindi sino al +15 nell’ultimo quarto, prima che la tripla di Powell chiuda definitivamente l’incontro sul 115-103.

L’altra gara della notte:

Denver Nuggets @ Minnesota Timberwolves 108-111

Denver Nuggets: Nikola Jokic (18+8r+4a), Gary Harris (22+6r+3a) e Jamal Murray (17+5r+3a);

Minnesota Timberwolves: Karl-Anthony Towns (32+12r+7a) , Andrew Wiggins (20+4r+4a) e Shabazz Muhammad (20+5r);

Gabriele Galbiati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.