NBA Recap 22/12/16: Warriors vincono in rimonta, la panchina dei Clippers batte gli Spurs

Home NBA Recap

Warriors Nets Basketball

Golden State Warriors @ Brooklyn Nets 117-101

Quella che si sembrava potesse essere una passeggiata, si rivela molto più complicata del previsto per Golden State. I Nets, guidati da Lopez (28 punti) chiudono infatti il primo tempo avanti di 16 lunghezze ma Durant (26 punti) sveglia i suoi Warriors con una poderosa schiacciata che da il via alla rimonta, completata da Thompson (23 punti) alla fine del terzo periodo. L’inerzia è tutta per Golden State che allunga agevolmente negli ultimi dodici minuti, regalandosi così la vittoria numero 25 in questa stagione.

San Antonio Spurs @ Los Angeles Clippers 101-106

Sfida in alta classifica quella tra Spurs e Clippers. Dopo un primo quarto equilibrato, Paul e Crawford (rispettivamente 19 e 11 punti) portano i padroni in casa in vantaggio in doppia cifra. Leonard e Gasol (27 e 21 punti) si caricano sulle spalle i texani ad inizio ripresa, riportandoli sul -5 ma i Clippers rispondono colpo su colpo, non lasciando rientrare San Antonio. Paul esce per un problema muscolare ad inizio del quarto periodo ma i suoi compagni della panchina, su tutti Felton e Speights (13 e 14 punti), finiscono il lavoro portando a casa la vittoria.

Los Angeles Lakers @ Miami Heat 107 – 115

A Miami è la serata di Shaquille O’Neal che vede la sua maglia numero 32 issarsi sul soffitto dell’American Airlines Arena. La festa però almeno inizialmente è tutta per i suoi ex Lakers, che con le triple di Young e Williams (rispettivamente 20 e 27 punti) si portano sul +19 verso la metà del secondo quarto. La rimonta è lenta ma inesorabile per gli Heat, che si concretizza sul finire della terza frazione, grazie al grande apporto di Winslow e Whiteside (per entrambi doppie doppie da 23 e 13 rimbalzi). L’equilibrio viene definitivamente spezzato da Dragic (21 punti) che con due triple regala a Miami quel piccolo margine che risulterà decisivo per la vittoria.

Altri risultati della notte:

Magic @ Knicks 95-106 (Ibaka 23, Rose 19)

Celtics @ Pacers 109-102 (Thomas 28, Teague 31)

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.