NCAA Second Round: Duke fuori, Michigan da favola

NCAA

Se al termine del primo turno erano rimasti intatti solamente 167 bracket, già dopo la prima giornata del Second Round nessuno aveva resistito alla pazzia del marzo NCAA.

Nella giornata di ieri risulta clamorosa la sconfitta di Duke contro la #7 South Carolina, maturata grazie a un secondo tempo strepitoso di Thornwell e compagni, dimostrando di essere una squadra solida, in grado di poter vincere contro chiunque. Il miglior giocatore dell’incontro è stato senza dubbio Thornwell che chiude il match con 24 punti, 5 assist e 6 rimbalzi; ai diavoli blu non bastano 5 giocatori in doppia cifra, con un Allen da 20 punti. Nel prossimo turno South Carolina dovrà incontrare Baylor che ha superato per 78-82 USC, grazie alla doppia doppia di Motley (19 punti e 10 rimbalzi). A decidere l’incontro, però, è stato un canestro di Lacomte a 30″ dal termine della gara. I Trojans si arrendono così ai Bears e lasciano il tabellone NCAA con onore.

Non riesce a Rhode Island di Akele l’impresa di entrare nelle Sweet 16, venendo eliminata da Oregon, con una tripla di Bell a 30″ dal termine della gara. MVP della partita Dorsey che chiude con una prestazione stellare coronata da 27 punti, 17 dei quali nel secondo tempo. Per il nostro Akele solo 6′ in campo con 3 falli commessi. I Ducks di coach Altman se la dovranno vedere nelle Sweet 16 con Michigan, la squadra più in forma del momento che sta giocando una pallacanestro sfrontata e che, nella giornata di ieri, ha sconfitto la favorita Louisville che ha provato fino alla fine a stare a contatto con il match, ma alla quale Walton ha fatto alzare bandiera bianca a 29″ dal termine, con un comodo layup. Tutta la partita ha avuto come sottofondo una sinfonia di Wagner, giocatore che ha dominato l’incontro registrando il suo massimo in carriera di 26 punti.

Non ha (troppi) problemi North Carolina che supera Arkansas 72-65 e accede alle S16 per la trentacinquesima volta nella sua storia. La partita è stata combattuta fino a 1′ dalla sirena finale, ma la sensazione che il match ha regalato è stata che Arkansas non avrebbe mai potuto vincere la partita. MVP della partita Meeks con 16 punti. Nel prossimo turno i Tar Heels affronteranno Butler.

Vincono comodamente Kansas e UCLA, rispettivamente contro Michigan State e Cincinnati. I Jayhawks superano gli Spartans per 90-70, con un ottimo Graham da 18 punti e 7/10 dal campo. Nelle S16 Kansas affronterà una solida Purdue, in un match da vivere fino al quarantesimo minuto. Nessun problema per la squadra di Ball che vince 79-67 contro Cincinnati, guidata proprio dai canestri di Lonzo (18 punti al termine del match). Nelle S16 UCLA sarà impegnata nel match che vedrà tutta la nazione davanti agli schermi contro Kentucky, compagine che ha superato il turno non senza difficoltà, vincendo nel finale contro Wichita State, 65-62, grazie alla freddezza del solito Monk che termina la gara con 14 punti e 4 assist. L’MVP della gara, però, è Adebayo che chiude in doppia doppia (10 rimbalzi e 13 punti).

SECONDO TURNO, 19 MARZO

Michigan-Louisville 73-69
Michigan St.-Kansas 70-90
Rhode Island-Oregon 72-75
Wichita St.-Kentucky 62-65
Cincinnati-UCLA 67-79
Arkansas-North Carolina 65-72
USC-Baylor 78-82
South Carolina-Duke 88-81

cattura

Antonio Mariani

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.