Nicola Akele rifiuta il rinnovo, Venezia lo manda a giocare in promozione

Home
nicola akele ok-3
veneziatoday.it

Vicenda singolare quella che vede coinvolti Nicola Akele, guardia classe ’95, e la Reyer Venezia. Il giovane, dopo un inizio di carriera nelle giovanili della squadra veneziana, ha esordito in prima squadra nella passata stagione disputando 22 match a circa 10 minuti e 2.0 punti di media.

I problemi sono nati nel momento del rinnovo del contratto: la Reyer ha offerto, come riportato da Sportando, un quinquennale al minimo salariale per il ragazzo italiano, il quale lo ha rispedito al mittente. I rapporti sono degenerati e Venezia ha minacciato di mandare il giocatore in promozione, dove milita la squadra di proprietà della Reyer. Il motivo del rifiuto non è il basso salario, bensì la volontà da parte di Akele di andare a giocare in NCAA dalla prossima estate, scenario impossibile se il giocatore firmerà un contratto da professionista con la compagine veneziana.

Al rifiuto di Akele, Venezia è passata dalle parole ai fatti e il giocatore è finito in promozione. La volontà dell’italiano è di andare in prestito a Trieste, dove la sua situazione rimarrebbe inalterata rispetto a quella dello scorso anno.

Francesco Manzi

1 thoughts on “Nicola Akele rifiuta il rinnovo, Venezia lo manda a giocare in promozione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.