EuroCup: assegnati i premi Coach of the Year e Rising Star Trophy

Coppe Europee Eurocup

In attesa della finale tra Lokomotiv Kuban Krasnodar e Darussafaka Istanbul la 7Days EuroCup ha assegnato due prestigiosi premi.
Il Coach of the Year 2018 è stato conferito a Sasa Obradovic, coach del Lokomotiv Kuban.

Noti a tutti i suoi meriti: oltre ad aver portato i suoi ragazzi in finale passando da avversarie toste come Reggio Emilia, Gran Canaria e Buducnost Podgorica, Obradovic e Kuban sono riusciti a centrare la finale da imbattuti, con un super record di 20-0. A comprovarne la bravura sono anche le statistiche difensive, che mettono la finalista russa ai primi posti per punti e tiri non concessi.

Dzanen Musa, qui con la nazionale bosniaca

Per il secondo, il Rising Star Trophy, è stato invece premito Dzanen Musa, 18enne guardia del Cedevita Zagreb. Alla sua seconda stagione da professionista Musa ha confermato le abilità mostrate nei tornei giovanili, arrivando ad essere uno dei capisaldi della squadra croata: in 16 gare ha totalizzato una media di 10.5 punti e 3.2 rimbalzi; è stato inoltre terzo “marcatore” della sua squadra (e nella top-20 dei marcatori in EuroCup), quarto nei rimbalzi e secondo per quanto riguarda la valutazione.


photo: srpskacafé (Obradovic)

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.