Orlandina-Trento: il commento dei coach dopo la gara

Pagelle Serie A

Gara combattuta che si risolve solo nel finale quella tra la Betaland Capo d’Orlando e la Dolomiti Energia Trento. A spuntarla sono i padroni di casa, 82-80, grazie anche alla buona prova del neo-arrivato Eric Maynor. I coach delle due formazioni hanno commentato la gara dal loro punto di vista.

Qui il commento di Gennaro Di Carlo, dal sito ufficiale della società siciliana:

“Voglio dedicare questa vittoria al nostro direttore marketing Giovanni Russo, che qualche giorno fa ha perso la mamma, e alla famiglia di Calogero Mazzurco, il nostro autista che ci accompagnava sempre nei nostri viaggi, venuto a mancare due giorni fa. Ovviamente siamo contenti, questa era una partita speciale per Capo d’Orlando, perché Trento era l’unica squadra in Serie A che non siamo mai riusciti a battere. Essere riusciti nell’impresa ci rende orgogliosi e vuol dire che stiamo acquisendo una mentalità giusta. L’inserimento di Maynor ha subito dato qualità ai nostri giochi. Registro che la squadra fa costantemente dei miglioramenti, ma non dobbiamo distrarci e rimanere sul pezzo. Martedì arriva Ludwigsburg e vincere significherebbe riaprire i giochi anche in Basketball Champions League. Quello che ha fatto più piacere è stata la voglia di passarci la palla, le statistiche parlano di 19 assist, questo significa che la squadra ha fatto in modo di prendere il miglior tiro possibile. Inserire un giocatore come Maynor e sfruttare Atsur come appoggio ci porta ad avere grande beneficio da due giocatori molto intelligenti. Siamo a 4 vittorie a 6 giornate dalla fine del girone d’andata e chiedo ai tifosi di essere collaborativi e credere in noi, che puntiamo con fiducia alla zona playoff”.

Queste invece le parole di Maurizio Buscaglia, dal sito ufficiale dell’Aquila Basket Trento:

“Dopo l’intervallo lungo siamo usciti dallo spogliatoio poco compatti, è vero che siamo rimasti sempre in partita ma ci è sempre mancata brillantezza in difesa e pazienza in attacco. Dobbiamo stare attenti a non perderci per due o tre errori, ma rimanere concentrati e continuare a giocare la nostra pallacanestro. Abbiamo attaccato abbastanza bene la zona, ma in difesa non siamo stati bravi a leggere i momenti della partita: lavoreremo per avere più attenzione a questo tipo di dettagli”.

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.