Otto sconfitte consecutive, Memphis esonera coach David Fizdale

Home NBA News

I Memphis Grizzlies stanno vivendo un momento di estrema difficoltà: sono in una striscia di 8 sconfitte consecutive (11 nelle ultime 13 gare) ed in più hanno subito le lamentele piuttosto colorite di Marc Gasol, che nell’ultima uscita contro Brooklyn è stato panchinato per scelta tecnica nel quarto periodo. Il front office ha pertanto deciso di esonerare coach David Fizdale, che era al secondo anno sulla panchina della squadra, la sua prima esperienza da capo-allenatore.

Per il momento il vice di Fizdale, JB Bickerstaff, prenderà il timone dei Grizzlies, che sono ora dodicesimi ad Ovest con un record di 7-12. Bickerstaff ha già allenato gli Houston Rockets nel 2015-16, dopo l’esonero di McHale, chiudendo la stagione con un record di 37-34, conquistando i Playoffs ma perdendo al primo turno.

Secondo quanto scritto da Jonathan Givony di DraftExpress, Gasol e Fizdale sarebbero stati da tempo in cattivi rapporti per uno scambio poco gentile avuto in allenamento la scorsa estate, le dichiarazioni dello spagnolo avrebbero quindi costretto la dirigenza a scegliere tra chi dei due allontanare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.