Le Pagelle della finale Milano-Sassari: Hickman MVP della gara. Lacey ottimo ma nell’ultima parte si fa troppo attendere.

Home Pagelle Serie A

EA7 MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 84-74

sanders milano

MILANO

McLean 5: Parte sottotono, sbagliando molto al tiro e commettendo qualche ingenuità di troppo. Realizza solo 6 punti e perde ben 3 palle.

Hickman 8: Parte un po’ distratto in difesa e non sembra in palla, ma niente fu più falso. Firma la tripla allo scadere del primo tempo che fa rimettere Milano in partita (-2). Si aggiunge alle triple di Sanders per decretare uno degli allunghi di Milano. 25 punti per lui e decisamente MVP del match.

Kalnietis 6-: Cerca di scuotere i suoi in più occasioni nei momenti di massimo svantaggio, non efficacissimo nelle realizzazioni nel primo tempo (solo 4 punti per lui). Chiude con 9 punti e viene inserito nel finale per mettere un po’ di ordine.

Raduljica 5: Concessi solo 5 minuti nel primo tempo, fa 0/3 dal campo e arpiona solo 2 rimbalzi. Non convince fino in fondo e non rientrerà più sul parquet.

Dragic 5,5: Alti e bassi per lui, molte buone giocate. Non incide come il suo solito sullo score.

Macvan 6: Rimasto anonimo per lunghi minuti, come spesso avvenuto in questa Final Eight tira da lunghissima distanza piazzando triple pesanti. Si mostra altruista e costruisce buone azioni per i compagni. Chiude anche lui in doppia cifra (11 punti).

Pascolo 5,5: Gioca 14 minuti e realizza 5 punti. Non la migliore performance delle ultime gare. La stanchezza forse ha inciso. Solo 1 rimbalzo per lui.

Cinciarini 6-: Più presente in difesa che in attacco. Molte volte presente a rimbalzo sia offensivo che difensivo, ne cattura infatti ben 6. Non sempre precisissimo nella costruzione delle azioni.

Sanders 7,5: Parte con un 1/2 ai liberi non facendo presagire una buona prestazione, si accende nel secondo quarto rendendosi protagonista di azioni importanti e talvolta spettacolari. Riapre il secondo tempo di gioco con due triple consecutive che lo spingono ad un ottima partita, cede il titolo di MVP al collega solo nell’ultima parte di gioco. Chiude con 15 punti.

Cerella SV: pochi secondi per lui

Abass, Fontecchio SV: Non scendono in campo.

Jasmin Repesa 6,5: si dimentica in panchina Abass e Fontecchio, che non giocano nemmeno un minuto, ma fa comunque delle scelte positive.

SASSARI

lacey sassari

Bell 5: Parte in quintetto ma non riesce ad emergere ad eccezione di una tripla. Insieme a Stipcevic anche lui entra in ritmo allo scadere del terzo quarto mettendo un canestro che vale il -2. Troppo impalpabile il suo apporto, 1/7 da 3 è un po’ poco.

Lacey 8- : Incredibile prestazione anche in questo match, va in doppia cifra quasi da subito. E’ ovunque ed è sempre pronto; dall’arco, in penetrazione è sempre fondo della retina per lui. Fatica molto a trovare il canestro nell’ultima parte della gara e passa un’eternità prima che ritorni a segnare. Lo fa comunque nel momento del bisogno chiudendo con 15 punti.

Devecchi 5: Firma la tripla iniziale che segna il 5-0 di Sassari. Dopo di che la sua presenza in campo è quasi nulla.

Sacchetti 5,5: La sua grinta su ogni pallone compensa in molto occasioni la mancanza di cm rispetto agli avversari, fa 1/2 dalla lunga di distanza e lì si ferma il suo boxscore.

Lydeka 7: Apre il match dopo moltissimi errori per entrambe le compagini. Lotta duro sotto canestro contro Raduljica. Altruista con i compagni che, per lunghi tratti della gara, si porta sulle spalle e li trascina verso la rimonta. Chiude con 9 punti e ben 9 rimbalzi (il miglior rimbalzista della serata).

Savanovic 6,5: Va alla pausa lunga non dando ancora un apporto all’altezza del suo livello di gioco. Il suo cuore insieme a quello di Stipcevic spingono la squadra a non mollare in momenti topici. Importante anche la sua presenza a rimbalzo.

Carter 5,5: Qualche azione degna di nota non sono sufficienti per definire la sua una buona prestazione. Più volte si intestardisce nel cercare dei tiri fuori ritmo, non tenendo conto dell’aiuto che può dare ai compagni.

Stipcevic 6,5: Fino a quasi tutto il terzo quarto fa 0/3 dalla lunga distanza e 0/1 da 2. Un solo assist. Si iscrive alla partita portando a -4 Sassari con una tripla. A fine terzo quarto sbaglia il libero del tecnico fischiato a Sanders, quando sono sotto di 7. La sua grinta è evidente. Chiude in doppia cifra con 11 punti.

Lawal 7- : Esplode nel secondo quarto dopo una partenza in sordina. Buona l’intesa con Sacchetti che gli concede un alley-oop. Chiude con 13 punti e segue al secondo posto il collega con 7 rimbalzi.

D’Ercole SV: per lui solo 5′ sul parquet. Non basta per poterlo giudicare

Monaldi, Ebeling: Non vengono utilizzati da coach Pasquini

Federico Pasquini 7: prova in tutti i modi a recuperare il gap ruotando tutti i giocatori ad eccezione di Monaldi ed Ebeling, ma non basta. I meriti, per le due precedenti vittorie, però vanno anche a lui.

1 thoughts on “Le Pagelle della finale Milano-Sassari: Hickman MVP della gara. Lacey ottimo ma nell’ultima parte si fa troppo attendere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.