Panathinaikos ed Eurolega ai ferri corti: “Qualcuno corrompe gli arbitri”

Coppe Europee Eurolega Home

I rapporti fra il Panathinaikos e i vertici dell’Eurolega sono ai minimi storici dopo il board di qualche giorno fa, in cui l’ECA non ha voluto togliere la squalifica inflitta al patron dei Verdi, Dimitrios Giannakopoulos.

Secondo quanto riporta David Pick il greco avrebbe accusato un altro club di aver corrotto gli arbitri con più di un milione di dollari, suscitando la reazione dei rivali dell’Olympiacos, il cui proprietario avrebbe invitato Giannakopoulos a parlar chiaro dal vivo e non sui social, anche perché il patron del Pana non è nuovo a esternazioni del genere.

 

Nel frattempo le strade del Pana e dell’ECA sembrano sempre più lontane, nei giorni scorsi Giannakopoulos aveva usato il suo canale Instagram per definire l’Eurolega una mafia, postando anche una foto del logo FIBA, aggiungendo che la sua squadra tornerà nelle competizioni organizzate dalla Federazione Internazionale.

 

La cosa però non sarebbe indolore per il Panathinaikos che per uscire dall’Eurolega potrebbe essere costretto a pagare una penale di 10 milioni di euro.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.