Nikola Pekovic: “Non riesco più a correre senza sentir male”

Home NBA News

Il centro montenegrino classe 1986 Nikola Pekovic è perseguitato dagli infortuni: la sua stazza non aiuta le sue ossa fragili e la sua muscolatura ed il suo peso impediscono agli arti di guarire correttamente, così che dal 2014 le sue caviglie e i suoi tendini fanno fatica a reggere gli sforzi.

pekovic

Dopo aver subito un’operazione al tendine d’achille destro l’8 Aprile 2015, Pekovic è riuscito a scendere in campo solamente per 12 partite, ed il 25 Settembre scorso i TWolves hanno annunciato che dovranno fare a meno di lui per tutta la stagione 2016/2017.

Durante una recente conferenza stampa svoltasi in Serbia, dove Pekovic svolge il ruolo di presidente del Partizan Belgrado, ha annunciato che la data del suo ritiro è, purtroppo, molto vicina:

E’ da due anni che convivo con questi dolori e ciò mi ha abbattuto pscologicamente. Quest’anno sono stato due mesi in palestra, ho fatto tutto quello che ho potuto ma ci sono dei momenti e delle occasioni in cui non c’è proprio niente da fare. Non riesco a correre senza sentire male.

Dal momento che l’ex Panathinaikos ha ancora due anni di contratto e pare che non scenderà mai più in campo con la maglia dei Minnesota Timberwolves, saranno ora le assicurazioni a prendere in mano il caso per conto dei TWolves.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.