Pesaro, cercasi sponsor e proprietario. Mercato: il sogno è trattenere Clarke

News Serie A

La VL Pesaro ha raggiunto l’ormai insperata salvezza, ma il suo futuro è ancora tutto da decidere. Come riportato da Il Resto del Carlino, la Vuelle ha due obbiettivi principali quest’estate ancor, più importanti del mercato: trovare un co-proprietario che prelievi almeno il 50% della società ed un main sponsor per ricapitalizzare quello che da anni ormai è uno dei budget più bassi della Serie A, quest’anno di poco superiore ai 2 milioni di euro.

Dopo l’addio di Consultinvest, divenuto sponsor della Fortitudo Bologna, costato alla Vuelle circa 500’000 euro, il Consorzio rischia di perdere un altro pezzo importante come Eden Viaggi, recentemente prelevata da Alpitour. Il pericolo è quello di vedere in seguito altre aziende lasciare Pesaro, ed al riguardo non sono rassicuranti le parole del presidente Luciano Amadori, che dice di essere “Molto combattuto, perché da una parte c’è tanta responsabilità morale che mi spinge a rimanere, ma dall’altra un grande peso per la situazione generale che si è creata. Mi prenderò qualche giorno per pensarci perché il malumore è tanto.”

In questo clima il mercato gioca un ruolo secondario, come ricorda lo stesso coach Massimo Galli “Il problema di Pesaro non è tanto sul campo, ma fuori”. Il sogno sarebbe quello di riuscire a trattenere Rotnei Clarke, che in questo finale di stagione in 11 partite è risultato il secondo miglior marcatore di Pesaro con 17.5 punti di media (dietro all’infortunato Dallas Moore a 18.7) ed il miglior tiratore dall’arco, con una percentuale del 36.5% su 8.7 tentativi, ma come l’anno scorso non sarà facile garantirgli un contratto per l’intera stagione.
Sicuramente si ripartirà dai giovani, come Serpilli (classe ’99) e Bocconcelli (classe ’98), mentre è da valutare la permanenza di Marco Ceron, che potrebbe essere ceduto in prestito.

  • 26
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.