Dopo Pesaro – Torino, i commenti di Leka e Galbiati

Serie A News

VUELLE PESARO: SPIRO LEKA

Questa partita era da sporcare sin da subito. Subendo 25 punti nel primo quarto non saremmo andati da nessuna parte, questo l’ho detto dopo la prima pausa ai ragazzi. Abbiamo messo altro tempo per entrare davvero in partita, solo nei primi sei minuti dell’ultimo quarto abbiamo finalmente gettato in campo la grinta giusta. È stata una grave sconfitta, visti gli altri risultati. Troppe 17 palle perse, di cui 7 gratuite. Dobbiamo tornare a subire 75 punti non possiamo permetterci di subire così tanto. Stasera abbiamo pochi liberi a nostro favore: 22 liberi a 8 per loro, inoltre hanno tirato 10/19 da tre. Ci è mancata la giusta aggressività. Più che segnare 90 punti in attacco non possiamo fare, ci è mancata la difesa. Poi in campo si è vista la nostra carenza evidente di centimetri. Avevamo cercato di mischiare un po’ le carte, per un po’ ha funzionato, poi sul +3 loro ci hanno fatto male.

FIAT TORINO: PAOLO GALBIATI 

Intanto faccio un grosso in “bocca al lupo” a Pesaro. Sono stato fin da ragazzino un simpatizzante di questi colori e di questa città che ha sempre vissuto di basket. Non siamo riusciti a fare pienamente quello che volevamo. Difensivamente abbiamo fatto un po’ di fatica. Quando allungavamo siamo caduti nei nostri difetti, alcune forzature, tiri non in equilibrio. Bravi al termine. E’ stata una giornata piena di emozioni.
Siamo tornati sul fatto di giocare insieme, stando addosso a tutti per ottenere il risultato. Non ci difetta il talento, ma deve essere incanalato. Sono molto contento per Andre Jones. Gli abbiamo semplicemente chiesto di essere Andre Jones e di giocare con coraggio. L’ha fatto usando anche il controllo. Due punti che sono anche tanto suoi.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.