Gianni Petrucci

Petrucci a Sky su Messina, Europei femminili e Maschili, Italiani in Serie A

Home Nazionali Serie A News

Gianni Petrucci, presidente della FIP, è stato intervistato da SKY e ha rilasciato interessanti dichiarazioni su vari argomenti. Il primo punto toccato è quello della nazionale femminile, attualmente impegnata negli Europei di Ungheria. Il presidente ha speso belle parole e si è poi augurato che la nazionale possa arrivare in fondo alla competizione, definendo comunque un ottimo risultato i quarti di finale già conquistati.

Poi è toccato alla nazionale maschile e al capitolo Ettore Messina. Il coach dopo gli Europei non proseguirà l’esperienza con la nazionale a causa degli impegni con i San Antonio Spurs. Sono venuti fuori i nomi di alcuni possibili sostituiti tra cui Pino Sacripanti e Buscaglia. La scelta verrà però effettuata solo dopo la rassegna continentale, così da non creare disturbo alla squadra.

Altro argomento di discussione è stata la finale di Serie A, che a detta di Petrucci è stata un ottima vetrina capace di aumentare il fascino del basket nei confronti di nuovi spettatori. C’è stato anche un accenno alla lotta portata avanti da Petrucci per quanto riguarda l’utilizzo degli italiani in Serie A: il presidente si è detto molto contento di aver potuto vedere in mostra talenti come Tonut e Flaccadori e ha anche affermato che non smetterà mai di battersi per dare più spazio ai talenti nostrani.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.