Phil Jackson e Jeanie Buss: fine di una love story targata Lakers

Home NBA News

La distanza colpisce ancora: terminata la storia d’amore di una delle coppie più celebri della pallacanestro d’Oltreoceano.

I tifosi dei Lakers si devono rassegnare: scene del genere appartengono al passato.
I tifosi dei Lakers si devono rassegnare: scene del genere appartengono al passato.

Per un tifoso di basket nulla è più romantico di una storia d’amore tra il proprietario della franchigia e l’ex-allenatore, icona di una serie di successi quasi interminabile. Da quasi 17 anni i tifosi della Los Angeles gialloviola stavano assistendo alla loro personale love story: la proprietaria dei Lakers, Jeanie Buss, insieme all’Allenatore dei Lakers per antonomasia, Phil Jackson.

La loro relazione era iniziata nel 1999, dopo il secondo divorzio del maestro zen. Come in una rom-com della vicina Hollywood (più adeguato di così…), la coppia aveva annunciato quattro anni fa il fidanzamento ufficiale. Tutto sembrava perfetto, anche se l’imminente matrimonio continuava ad essere spostato…

Il fulmine a ciel sereno è arrivato poche ore fa: un tweet di Phil Jackson ha comunicato ai tifosi, ignari di tutto, che i rapporti amorosi tra lui e la partner sono terminati. La causa, tra le altre, sembra essere la distanza, che ha reso tutto più difficile. New-York (dove ora lavora Phil) dista più di sei ore da Los Angeles se si viaggia con aerei di linea, poco meno con i jet privati di cui sono in dotazione persone di un certo rilievo.

Ecco il tweet con cui Phil Jackson ha annunciato la fine del rapporto:

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.