Phoenix, Atlanta e Memphis sono disponibili a cedere le proprie scelte al Draft

Home NBA News

Phoenix Suns, Atlanta Hawks e Memphis Grizzlies saranno titolari al prossimo Draft NBA, il 22 giugno, rispettivamente della prima, della terza e della quarta chiamata assoluta. Tutte e tre sono franchigie in ricostruzione, per Phoenix questo processo dura ormai da qualche anno, le altre due sono invece una novità. Nonostante questo, sono tutte disponibili a cedere la propria scelta, magari per accelerare il più possibile il rebuilding e arrivare a qualche stella già affermata.

Il GM dei Suns, Ryan McDonough, il cui problema principale sembrava dover essere fino a poco fa se scegliere DeAndre Ayton o Luka Doncic per primo, ha dichiarato ai microfoni di ESPN:

Scambiare la prima scelta? Siamo decisamente aperti a questa opzione. Lo considereremo. Penso che nei giorni antecedenti il Draft avremo più informazioni di quante ne abbiamo oggi, dopo tutti i workout e le interviste con i prospetti. Siamo comunque aperti a scambiarla. Se ci guardiamo intorno nella NBA, se parliamo di veterani, ce ne sono probabilmente alcuni che prenderemmo in considerazione in cambio della scelta.

Per Atlanta e Memphis non ha parlato nessuno in via ufficiale, ma secondo Steve Kyler di Basketball Insiders e Sean Deveney di Sporting News sarebbero entrambe disponibili a scambiare la propria terza e quarta scelta:

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.