Piove sul parquet, Legnano non gioca la finale del “Lombardia”

Pubblicato il 1  

Non si giocherà la finale di Serie A2 del Trofeo Lombardia, che avrebbe dovuto vedere protagoniste Orzinuovi e Legnano.

I Knights, però, secondo quanto riferiscono gli inviati di BasketUniverso, si sono rifiutati di scendere in campo poiché la pioggia penetrava all’interno dell’impianto. Orzinuovi, invece, aveva dato la sua disponibilità a scendere in campo ma Legnano è stata irremovibile.

L’organizzazione ha così decretato un 20-0 a tavolino in favore dell’Orzibasket che vince così il Lombardia, a perdere però è stato lo spettacolo. Senza contare l’ormai annosa questione degli impianti: una partita non disputata per pioggia in un palazzetto di Serie A (che ospita anche gare di Eurolega) è una notizia assurda nel 2017.

Al momento non sarebbe in dubbio la gara fra Brescia e Cremona.

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel ’93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all’Università di Roma Tor Vergata nel 2016, collanora con BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone.
Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

1 Commento su "Piove sul parquet, Legnano non gioca la finale del “Lombardia”"

Davide <span class="wpdiscuz-comment-count" title="commenti utente"><i class="fa fa-post-count"></i>204</span>

Concordo al 100% con quello che dice Roberto alla fine dell’articolo: gli impianti sono da rivedere… e con molta attenzione. Sono la chiave per il futuro del nostro sport, ma nessuno sembra rendersene conto. Sulla decisione di Legnano… non saprei… da una parte sa di “mammolette”, dall’altra per me ha fatto benissimo la società, soprattutto per evitare eventuali infortuni al giocatori.

wpDiscuz