Pistoia – Brindisi, le pagelle: Hawkins cambia la faccia alla partita!

Home Pagelle Serie A

Dopo una partita dominata per tre quarti di gioco, Brindisi butta tutto e regala a Pistoia la prima vittoria in questo campionato. 89-81 il risultato

THE FLEXX PISTOIA

pistoia

Cournooh 5,5 :  Conduce la sua partita assai sottotono, sbaglia molto in attacco anche da tre punti, e sbaglia altrettanto in difesa commettendo falli. Solo 2 punti per lui nel primo tempo. Come il resto della squadra, si sveglia nell’ultimo quarto facendo incetta di falli subiti (4) e di tiri liberi. Chiude con 10 punti in 20 minuti.

Petteway 6: A differenza della partita contro Cremona realizza 12 punti nei soli primi due quarti. Infiamma la folla con due triple consecutive dopo un periodo di completo black out di Pistoia. Nel terzo quarto è scatenato in difesa mettendo le mani su quasi tutti i rimbalzi. 18 punti, 7 rimbalzi difensivi, 2 assist.

Moore R. 6-: Dopo un parziale di 9 a 0 a favore di Brindisi, si rende protagonista realizzando il primo canestro della partita per i padroni di casa. Nel secondo quarto vince uno scontro con Spanghero che gli vale canestro e fallo subito. Nell’ultima frazione di gioco innesca i compagni con ben 10 assist; 11 punti e 7 rimbalzi per lui allo scadere.

Hawkins 7: La sua presenza si inizia a notare alla metà del secondo quarto, durante il quale segna 7 punti. In più di qualche occasione pasticcia in attacco. Recupera 3 rimbalzi offensivi nella prima fase di gioco. Cambia completamente faccia nella seconda metà della gara guidando una incredibile rimonta di Pistoia. E’ il secondo top scorer della sua squadra con 17 punti e il miglior rimbalzista dei suoi catturandone ben 10.

Lombardi 5: Sul parquet la sua prestazione è molto negativa, sbaglia tantissimo in attacco, e a causa degli errori gli vengono concessi solo 7 minuti nel primo tempo. Il suo atletismo si nota nell’ultimo quarto di gioco quando piazza un tiro dalla media a consacrare la rimonta pistoiese.

Antonutti 5,5: Uno dei pochi che si mostra combattente, nonostante un risultato non proprio perfetto. Si propone spesso come assistman riuscendo solo in parte. Buona la prova sotto canestro. L’energia del capitano incita i compagni a non mollare e a portare a casa la vittoria. 10 punti allo scadere dei 40 minuti.

Boothe 5: Dopo la buona prestazione della prima di campionato, non convince  del tutto contro Brindisi. Chiude le prime due frazioni di gioco con 3 falli (di cui uno antisportivo ai danni di Scott), subisce una poderosa stoppata di Agbelese. 4 punti per lui nei primi 14 minuti che gioca. La sua fase negativa si trascina per il resto della gara, finendo in panchina con 5 falli.

Magro 5,5: Scialba la sua prestazione, sbaglia molto sotto canestro. Perde spesso di vista gli avversari. Subisce comunque due falli da Agbelese. Chiude con 6 punti in 15 minuti di gioco.

Crosariol 5,5: Da neo aggregato della squadra matura 19 minuti di gioco. L’avvio non è di certo dei migliori, ma giustificabili. Nel terzo quarto è dominante in difesa. Cattura 3 rimbalzi offensivi.

Solazzi e Di Pizzo: Solo un minuto per il primo e 2 punti realizzati, ultimi 16 secondi di gioco per il secondo che realizza un tiro libero.

ENEL BASKET BRINDISI

brindisi 16-17

Agbelese 5,5: La sua presenza nel match la si ricorderà di certo per due incredibili stoppate nel secondo quarto di gioco.  7 punti, 5 rimbalzi difensivi, commette 4 falli.

Scott 7: Apre la partita con una tripla, la sua esperienza porta i suoi frutti e consacra il suo ruolo di leader in campo. Si rende partecipe del 18-2 inflitto agli avversari nel primo quarto di gioco. Quando la partita sul finire del terzo quarto si ribalta in sfavore dei pugliesi, è l’ultimo ad abbandonare la nave; il tentativo di rimonta non può infatti, che passare dalle sue mani. Chiude con 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

Carter 4: Ancora fuori condizione anche nella prima trasferta di quest’anno. Realizza solo 2 punti in 9 minuti, ed i suoi errori consentono a Pistoia di iniziare la rimonta. Nel terzo quarto commette due falli regalando 5 punti potenziali.

English 5,5: Prestazione al di sotto delle sue possibilità. Prova più volte dall’arco ma 2/7 da 3 sono davvero pochi. In 21 minuti mette a segno solo 10 punti, di cui la maggior parte nel finale.

Cardillo 5: Un voto dato sulla fiducia. Il capitano latita al tiro (2 punti), solito combattente in difesa. L’unica sua realizzazione è su una palla recuperata su errore di Scott nel terzo quarto. 3 palle perse per lui, e 1 fallo.

Moore N. 5,5: Un passo indietro rispetto alla prima partita. Realizza la seconda tripla della partita subito dopo quella di Scott, purtroppo però al sua percentuale al tiro scende oggi vertiginosamente. 0/4 da 2 e 2/8 da 3. Degna di nota la sua capacità indiscussa di playmaking, 5 assist per il più piccolo dei brindisini.

M’Baye 7+: Top scorer del match con 21 punti punti in 34 minuti di gioco. Sin da subito le sue doti emergono su tutti. Nel primo tempo batte in palleggio Boothe nonostante la sua stazza da lungo. La sua agilità gli consente delle grandi prestazioni in difesa e una fluidità al tiro, anche dall’arco, decisamente impressionanti. Il tabellino per lui referta 11 rimbalzi, e 2 assist. Da migliorare le sei palle perse.

Joseph 6-: Finalmente Brindisi inizia a recuperare la sua “stella”. Importante notare i 10 punti segnati in 11 minuti di gioco. Da migliorare sicuramente c’è molto ancora, ma chiudere in doppia cifra al suo primo vero esordio non è male. 13 punti alla fine.

Sgobba s.v.: I suoi primi sei minuti dall’inizio del campionato non sono sufficienti per dare una valutazione adeguata. Recupera una palla.

Spanghero 5-: Molto meglio la sua prestazione contro Trento, deludente oggi in terra toscana. Gli vengono concessi solo 8 minuti in cui però non riesce a trovare il fondo della retina e commette anche 2 falli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.