Pistoia chiude con una vittoria, Brescia ko che non fa male

Serie A Recap

THE FLEXX PISTOIA-GERMANI BRESCIA 90- 85

(26-22, 46-44, 72-67)

Si giocava solo per la gloria, con Brescia già sicura del terzo posto e Pistoia salva anche se reduce da 5 ko. Ha vinto la squadra di Esposito, che saluta la stagione con 20 punti, sfruttando la mano di McGee e Ivanov in un match equilibrato fino in fondo. Brescia non dispera, nei playoff troverà comunque Varese, che ha chiuso al sesto posto.

Parte forte Bond, con 5 punti in due minuti e sulla tripla di McGee Pistoia scappa sul 9-3: Diana piazza subito il timeout per rianimare Brescia, in campo senza Moss (problemi al ginocchio) ma Mian da fuori segna il 16-8 e poi il +10. La Germani rimonta con Michele Vitali e Hunt fino al – 4, ma il clima è già da vacanza: dentro Mastellari da una parte e Onuoha dall’altra, mentre Mian continua a colpire (24-17), e proprio l’ex Mastellari piazza un 2 su 2 da fuori.
Sempre lui trova la bomba del 28 pari, e poco dopo la quarta (su 4). É caldo anche Ivanov, che sale già in doppia cifra. Partita che scorre via veloce, con Ivanov che converte in punti ogni tiro (4/4 da 2): Esposito lo toglie per Bond, Brescia torna a un punto con Moore, ma Gaspardo infila il 41-37 e Mian la settima tripla della The Flexx.
Non si difende, Laquintana entra nel burro e Moore lo imita: all’intervallo siamo 46-44 con Vitali che prende tecnico sulla sirena.
Pistoia riparte in quinta con due triple di McGee (55-46), Brescia rallenta e Gaspardo la punisce da fuori (60-50): gli arbitri cercano di svegliare un match addormentato con qualche fischio di troppo. Esposito becca il recnico, Ivanov sale a 4 falli e nella protesta del palasport il presidente Maltinti si avvicina troppo al campo. Brescia sfrutta i liberi, la tripla di Cotton e Landry per risalire sul 64-62. 
Il primo vantaggio ospite è siglato da Cotton con la tripla del 64-65, McGee risponde per il più 2 e e prima della terza sirena infila il 72-67, suo 20 punto.
Brescia tiene, ancora Cotton trova il pari e poi il meno uno: Ivanov rientra e la differenza si sente. Sua la bomba del 79-74, ma ancora Cotton scuote gli ospiti, per il punto numero 19 e poi Moore impatta a 79.
Ultimi due minuti, Pistoia perde Ivanov e Bond per falli, Hunt mette i liberi del più 2, Laquintana pareggia e poi sempre dalla lunetta fa 85-83 prima di stoppare Cotton: quasi chiusa. Vitali si fa scippare da Mian e McGee segna il più 4. Brescia accorcia ma l’ultimo tentativo di Michele Vitali va fuori.
Pistoia: Della Rosa, McGee 22, Barbon, Laquintana 14, Mian 13, Gaspardo 11, Onuoha, Cipriani, Bond 5, Moore 5, Udom, Ivanov 20. All. Esposito
Brescia: Moore 19, Hunt 8, Mastellari 12, Vitali L. 5, Landry 7, Ortner 3, Cotton 19, Veronesi, Fall 1, Traini 3, Vitali M. 8, Sacchetti. All. Diana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.