Torino – Cedevita, il commento post partita di Coach Banchi e Coach Zdovc

Coppe Europee Eurocup Home

La Fiat Torino subisce la terza sconfitta consecutiva in Eurocup. Al PalaRuffini, il Cedevita Zagabria prende il controllo del match sin dal primo quarto, con un vantaggio di 20 punti, e controlla fino alla fine. Torino non riesce a trovare la forza per reagire e, complice la poca attenzione difensiva, è costretta a cedere 65-87.

Ecco le parole del coach dell’Auxilium, Luca Banchi:
“Una gara molto dura quella di questa sera nella quale abbiamo subito la loro energia fin dal primo quarto senza poi trovare il modo per invertire la rotta. Grande focus da parte del Cedevita per approccio, fisicità e forza mentale. Siamo stati arrendevoli fin dalle prime battute e questo non è concepibile, soprattutto perchè in Europa è la terza volta consecutiva che capita. Se si può tollerare una prestazione offensiva deficitaria non è accettabile mostrare quella resa difensiva che ha esaltato i loro meriti, fotografati dalle percentuali. Sapevamo che il Cedevita è la seconda miglior squadra dell’EuroCup per realizzazione dall’arco e questo avrebbe dovuto darci ulteriori stimoli a far bene. Non è successo e bisogna trovare soluzioni, con maggior attenzione e cura da parte di tutti. Le responsabilità sono generali ma la presunzione e l’arroganza non portano lontano. E’ un peccato dilapidare il tesoretto che ci eravamo costruiti. Ora diventano fondamentali le due partite contro Andorra e Levallois. Mancano evidentemente ancora la chiarezza e la convinzione di come si debba giocare a questi livelli. Domenica torna il campionato e confidiamo in un riscatto immediato giocando di squadra, tutti uniti sia in attacco che in difesa. Questo è mancato oggi”.

Anche l’allenatore dei croati, coach Zdovc, ha commentato l’incontro:
“Mi congratulo con i miei giocatori per l’approccio che hanno avuto alla gara. Non immaginavo di poter vincere così dopo la settimana di trasferte che abbiamo vissuto. Abbiamo controllato il confronto fin dal principio dopo averlo ben preparato. Dopo la sconfitta subita a Parigi ci eravamo messi in una situazione difficile e siamo stati abili ad uscirne. Importante anche aver invertito la differenza canestri rispetto alla gara persa con Torino a Zagabria. Domani è già un nuovo giorno e siamo chiamati a pensare alla prossima sfida”.

 

FONTE: Ufficio stampa Fiat Torino

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.