Luca Banchi Brescia

Torino-Reggio Emilia: il commento di Banchi e Menetti

Pagelle Serie A

Al PalaRuffini di Torino la Fiat Auxilium si impone sulla Grissin Bon Reggio Emilia per 87-64.
I torinesi sfoderano un’ottima prestazione davanti al proprio pubblico e chiudono una settimana perfetta ipotecando le Final Eight di Coppa Italia, dopo aver conquistato la qualificazione in Eurocup. Per i reggiani invece, il buon momento di forma si chiude con un brutto stop in una partita a senso unico sin dai primi minuti.

Ecco il commento di Coach Banchi:
“Da parte nostra una buona partita con un attestato della capacità di replicare la prestazione offerta a Istanbul mercoledì sera. Volevamo trovare continuità per riuscire a far fronte ad un calendario così impegnativo. Siamo stati concentrati fin dai primi minuti ed abbiamo espresso una buona intensità in entrambe le metà campo. Non era semplice mantenere la stessa concentrazione nel secondo tempo e i ragazzi sono stati bravi a farlo, anche rintuzzando il logico tentativo di rientro di Reggio Emilia. Ora il pensiero va già alla gara del 26 contro Kazan, importante per cercare di ottenere la miglior posizione possibile in ottica seconda fase di EuroCup”.

Queste invece le parole di Coach Menetti:
“Un match pessimo. Sono molto deluso dall’atteggiamento della mia squadra. Mentalità sbagliata, diametralmente opposta a quella che mi aspettavo. Significa che il nostro percorso di crescita è ancora in piena fase di svolgimento e che dobbiamo lavorare molto. Il giorno 27 abbiamo un altro incontro fondamentale contro il Bayern per proseguire la corsa in EuroCup”.

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.