Torino-Zenit, il commento della coppia Galbiati-Comazzi e di Karasev

Coppe Europee Eurocup

La Fiat Torino non riesce nell’impresa e si arrende allo Zenit San Pietroburgo, chiudendo così la sua Eurocup. La squadra di Galbiati gioca un ottimo primo tempo e arriva all’intervallo in vantaggio di 11 lunghezze. Nella seconda parte della gara però, i russi alzano il livello della loro difesa e prendono il comando del match, riuscendo a portare a casa la vittoria.

Ecco il commento del coach dello Zenit, Karasev:
“Era una partita importante per entrambe le squadre e anche per questo non sono mancati i momenti di nervosismo. Nei primi due quarti sono state molte le palle perse e abbiamo tirato con basse percentuali. Nel secondo tempo siamo entrati in campo un po’ più rilassati. Il terzo tempo è stato quello della svolta , con una difesa molto più aggressiva da parte nostra che ha fatto la differenza. Alla fine siamo stati bravi a gestire il vantaggio”.

Queste invece le dichiarazioni congiunte dell’head coach Galbiati e dell’associate head coach Comazzi:
“Siamo dispiaciuti per la conclusione del nostro percorso europeo. Ora parte una nuova stagione, con le partite di campionato e le Final Eight di Coppa Italia. L’obiettivo è cogliere i playoff e con la miglior posizione possibile. La prima parte di garasottolinea Galbiati – è stata positiva, poi siamo calati ed abbiamo sbagliato alcune interpretazioni del match. Sapevamo che sarebbero rientrati, come avevano già fatto in altre occasioni e non abbiamo avuto la lucidità per contrastarli e rispondere alla loro forza di gioco. Abbiamo perso contro una formazione molto solida con grandi individualità, quella di Karasev su tutte. Promettiamo di qui al termine grande impegno e cura del dettaglio. La squadra ha reagitopuntualizza Comazzi – e per un po’ abbiamo accarezzato il sogno di invertire il risultato. Dobbiamo ripartire dal buono che abbiamo visto questa sera. Nel primo tempo – chiude Galbiati – avremmo potuto incamerare qualche punto in più e mettere così loro maggior pressione”.

 

FONTE: Ufficio Stampa Fiat Torino

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

3 thoughts on “Torino-Zenit, il commento della coppia Galbiati-Comazzi e di Karasev

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.