Proli conferma Repesa dopo il KO contro lo Zalgiris: “Andremo all’insegna della stabilità”

Home Serie A News

Già alla pausa lunga della sfida di Eurolega tra Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas (finita 70-78) non sembravano esserci dubbi a riguardo.
Livio Proli, numero 1° dell’EA7 Milano, imbeccato da Pietro Colnago di Sky Sport, oltre alle questioni sul bilancio del 2016 (“Fino alla trasferta di Belgrado bilancio positivo, poi si è inceppata la macchina […] sta a noi cercare le soluzioni da portare nel lavoro di tutti  i giorni…”) e alla causa fisica o mentale dei tanti voltafaccia dei ragazzi in campo (“La benzina arriva dalla condizione atletica. Per la prima volta ci siamo ritrovati a gestire due competizioni diffici. Giochiamo ogni due giorni. Per noi un processo nuovo da capire meglio…“) aveva risposto così alla domanda sulla permanenza di coach e organico: “Rimarrano tali. A volte il pensiero corre verso le considerazioni opposte. Forse aver troppi giocatori da ruotare non è una cosa semplice. Comunque vedremo, andremo all’insegna della stabilità. Siamo una società forte, abbiamo vinto tre trofei in dieci mesi e capisco che l’umore del tifoso, dell’opinionista e dell’addetto ai lavori sia sotto i tacchi, però questi sono i momenti in cui si possono mettere le fondamenta per una stagione ancora migliore. Certo dispiacerebbe a tutti perdere inopinatamente l’obiettivo dei playoff di EuroLeague già alla fine del girone di andata, sarebbe un grande peccato. Ma non dobbiamo perdere il focus sulla Coppa Italia e sul campionato.
A confermare le dichiarazioni ci pensa La Gazzetta dello Sport nel post-gara, con le parole del presidente dell’Olimpia che non lasciano spazio ad alcun ripensamento: “Andiamo avanti con questi giocatori e questo allenatore sino alla fine”. Parole forti, segno di fiducia assoluta verso il proprio timoniere nel momento più duro.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.