Ray Allen: “C’è un motivo se non mi sono mai ritirato”

Home NBA News

Ray Allen non scende in campo in una partita ufficiale ormai da più di due anni: la sua ultima apparizione è avvenuta durante le Finals 2014 con la maglia dei Miami Heat, ma sembra proprio che sia arrivato il momento del ritorno sul parquet per uno dei migliori tiratori di sempre.

ray-allen-nba-finals-san-antonio-spurs-miami-heat-850x560

Non avendo mai formalizzato il proprio ritiro, per Allen sono ancora aperte le porte della NBA, soprattutto in una franchigia piena di giovani talenti in cui potrebbe rivestire il ruolo di mentore: molti giocatori ai primi anni nella Lega avrebbero solo da imparare dalla metodologia di allenamento costante del protagonista di “He Got Game”.

Ultimamente i rumors di un probabile ritorno si stanno facendo sempre più insistenti, e sono confermati dallo stesso Ray Allen, che ha dichiarato:

Ho detto di essere interessato ad un possibile ritorno perchè c’è un motivo se non mi sono ancora ritirato ufficialmente. Sto osservando e guardando cosa stanno facendo le varie franchigie e sto attendendo nel caso si presenti un’opportunità dove io penso di poter essere utile.
Spike Lee ha cercato di reclutarmi per i Knicks, abbiamo messaggiato un po’, ma mi piacerebbe tornare in una franchigia dove sono stato bene e dove ci sono molti giovani talenti, come i Celtics o i Bucks: mi piacerebbe tornare in quei luoghi solo se potrebbe funzionare per me, anche perchè tutte e due le squadre sono forti. Non devo per forza tornare per conquistare l’anello.
Vorrei essere in una situazione in cui posso essere d’aiuto, giocare i miei minuti e aiutare i giovani talenti.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.