Il Real Madrid pensa a Prepelic per Gennaio

Estero Spagna

Klemen Prepelic è stata una delle sorprese della Slovenia campione d’Europa: 21 punti nella finale contro la Serbia, 13.8 punti, 2.3 rimbalzi e 2.3 assist di media, tirando con il 54.5% da 2 ed il 43.8% da 3. Ad assicurarsi le prestazioni della giovane guardia del ’92 è stato il Paris Levallois lo scorso Luglio, ma il Real Madrid sembra fortemente interessato a lui.

Per i Blancos il problema dell’infortunio di Sergio Llull è noto da tempo, ma come riporta Marca sembra che il Real per la prima parte della stagione voglia continuare con il roster attuale, per poi provare l’assalto a Prepelic a Gennaio.

Il Real ha comunque il ruolo coperto da Jaycee Carroll, elemento fondamentale della second unit castigliana (si appresta a giocare la sua settima stagione a Madrid) e Fabien Causer, colpo dell’estate. In più, è tornato alla base dopo due anni di prestito al Murcia Facundo Campazzo, che ha le caratteristiche di gestione della palla per sostituire, in parte, Llull (13.8 punti e 6.1 assist di media l’anno scorso), e nello spot di guardia c’è il sempreverde Jonas Mačiulis, che può essere utilizzato maggiormente rispetto ai 16.4 minuti di media della scorsa stagione. In casi di estreme emergenza, inoltre, Pablo Laso può dare più spazio ai due giovani Dino Radončić (classe ’99)Santiago Yusta (classe ’97), quest’ultimo prodotto della cantera madridista tornato quest’estate al Real dopo due anni all’Obradorio.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.