Forlì batte Recanati al Pala Rossini e spera ancora nella salvezza

Serie A2 Recap

BASKET RECANATI – UNIEURO FORLI’ 74 – 89

(17-27; 16-14; 16-22; 25-26)

Foto tratta dal sito ufficiale della Pallacanestro Forlì 2015.
Foto tratta dal sito ufficiale della Pallacanestro Forlì 2015.

Quintetti

Recanati: Rush, Bader, Marini, Bolpin e Spizzichini

Forlì: Adegboye, Castelli, Amoroso, Bonacini e Johnson

Assenze

Coach Sacco dovrà fare a meno di Marco Andreazza per questa gara.

Coach Valli, invece, dovrà fare a meno di Andrea Reati per questa partita.

Stato di forma

Recanati è reduce dalla sconfitta rimediata in casa di Trieste, ma dovrà vincere oggi per staccare proprio Forlì e sperare ancora di restare in Serie A2.

Anche Forlì ha perso l’ultima partita, disputata contro la Fortitudo Bologna, ma ha vinto nel recupero contro Piacenza ed è tornata a sperare nella salvezza. L’Unieuro, ultima in classifica si gioca, oggi, la permanenza in Serie A2 contro i padroni di casa, penultimi in classifica.

La gara

Bader segna subito da tre per Recanati, ma Forlì risponde da due con Bonacini. Sempre Bader porta poi a +2 i padroni di casa, ma ancora Bonacini risponde presente per due volte e l’Unieuro pareggia. Adegboye segna anche il canestro del vantaggio, però Bolpin non ci sta e Recanati impatta subito la gara. Amoroso e Adegboye poi portano a +6 Forlì, grazie ad un parziale di 8-2. Spizzichini prova a riaprirla, ma l’Unieuro tiene botta e resta in vantaggio. Forlì poi si porta anche a +11 con Johnson e Rotondo. Recanati reagisce con Infante e Rush a fine periodo, ma gli ospiti chiudono comunque a +10 il primo quarto grazie a Rotondo. Nel secondo periodo ci sono subito due triple per parte, prima quella di Bader che riapre la gara e poi quella di Adegboye, che significa di nuovo +10. Recanati va ancora a segno da tre, ma Forlì non sbaglia e resta poi a +9.  Bonacini fa anche +11, con i padroni di casa che cercano disperatamente di rientrare, ma no ce la fanno. Così Bonacini e Ferri allungano le distanze degli ospiti a +15. Pierini e Rush allora salgono in cattedra e Recanati reagisce, chiudendo a -8 il primo tempo. Punteggio sul 33-41.

Maspero è compagni perdono in casa e vengo o battuti dall'Assigeco.
Maspero è compagni perdono in casa e vengo o battuti da Forlì.

Johnson spara subito da tre per il +11 della Unieuro, ma Spizzichini non ci sta e schiaccia il -9. Forlì però trova in Johnson il suo mattatore e con un 8-0 di parziale vola a +17. Infante prova riaprire la gara, ma Ferri segna ancora da tre e Forlì resta ampiamente in vantaggio. Recanati rosicchia poi qualche punticino ma il terzo periodo si chiude comunque l’Unieuro sopra di quattordici punti. Pierich apre le danze nell’ultimo quarto, ancora da tre e Forlì torna a +17. La partita sembra chiusa, ma Recanati reagisce con orgoglio e grazie a Bader e Bolpin torna sotto fino al -8. Johnson però continua a sparare da tre e Forlì controlla così la partita. Recanati però ha ancora la forza per un ultimo assalto e con Bader arriva anche fino al -6, mettendo paura agli avversari. Tocca quindi a Pierich e Ferri segnare il +11 per Forlì, che poi dilaga nel finale. Finisce 74-89.

Svolta della partita

Il +17 del terzo quarto, che taglia le gambe a Recanati e permette a Forlì di accumulare un super vantaggio. Infatti i padroni di casa non recupereranno più questo svantaggio.

Migliori in campo

Recanati: Travis Bader, 22 punti e 5 rimbalzi

Forlì: Melvin Johnson, 22 punti, 3 rimbalzi e 1 assist

Peggiori in campo

Recanati: Leonardo Marini, 0 punti e 0 rimbalzi

Forlì: Riccardo Castelli, 3 punti, 3 rimbalzi e 1 assist

Tabellini

BASKET RECANATI: Rush 9, Bolpin 4, Spizzichini 7, Infante 11, Pierini 9, Marini 0, Fossati 0, Sorrentino 2, Bader 22, Maspero 0, Loschi 10, Raponi ne, Renna ne, All. Sacco;

UNIEURO FORLI’: Rotondo 3, Amoroso 10, Paolin 0, Ravaioli 0, Ferri 10, Bonacini 11, Pierich 10, Thiam 2, Johnson 22, Castelli 8, Adegboye 18, Del Zozzo ne. All. Valli

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.