Recap NBA 14/02/2017: Lebron abbatte i T-Wolves,ai Bulls basta Butler, i Kings superano i Lakers

Home NBA Recap

butler

Toronto Raptors @ Chicago Bulls 94-105

MVP: Jimmy Butler, doppia-doppia di tutta sostanza fondamentale per la vittoria finale.

LVP: DeMarre Carroll, altra prova incolore da 4p e 6r, con il 25% dal campo.

I Bulls piazzano il colpo e affondano Toronto, infliggendo ai Raptors la sconfitta numero 23 in stagione. La partita inizia subito in discesa per Chicago, che termina il primo quarto in vantaggio e stacca gli avversari nel secondo periodo, grazie a un parziale di 34-21, frutto delle giocate di Butler (19p e 12a) e McDermott (20p e 5r) in uscita dalla panchina. Toronto riesce  a malapena a tenere il passo con la solita coppia Lowry (22p) – DeRozan (18p e 5r) e dopo l’intervallo tenta un’improbabile rimonta che però i Bulls gestiscono senza troppe preoccupazioni. Nonostante i canestri di Valanciounas (12p e 9r), a cui si aggiungono quelli di Powell (14p) e Joseph (10p) in uscita dalla panchina, Toronto non riesce a impensierire i Bulls che con Gibson (14p) e Felicio (10p e 6r) chiudono il match. Buona partita di Rondo (12p), ancora una volta partito come riserva.

NBA: Playoffs-Golden State Warriors at Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers @ Minnesota Timberwolves 116-108

MVP: Lebron James, oltre a soliti canestri pesanti, è arrivata anche l’ennesima prestazione maiuscola in cabina di regia.

LVP: la panchina dei T-Wolves, completamente nulla e incapace di aiutare la squadra.

I Cavs, orfani di Love, portano a casa una W sofferta sul campo dei T-Wolves, nonostante Wiggins (41p) abbia provato in ogni modo a battere la sua ex-squadra. La partita vede Cleveland prendere in mano la situazionenel secondo periodo, piazzando un parziale di 43-31, grazie alle fiammate di Irving (25p e 7a) e James (25pp, 8r e 14a). I Cavs fanno girare bene il pallone e colpiscono con costanza da oltre l’arco, dove Frye (21p e 10r), non fa rimpiangere Love, mandando a segno 4 canestri da 3 punti. La reazione di Minnie è tutta nelle mani di Wiggins e Towns (26p e 8r), serviti da uno splendido Rubio (5p, 8r  e 16a) in cabina di regia. I Timberwolves provano a rifarsi sotto nel secondo tempo, ma Clevelando chiude l’area con Thompson (14p e 11r) e gioca il jolly Williams (13p e 6r) dalla panchina, mentre Minnesota si rassegna alla sconfitta nonostante Dieng (12p e 10r) sia l’ultimo ad arrendersi.

cousins

Sacramento Kings @ Los Angeles Lakers 97-96

MVP: DeMarcus Cousins, altra prestazione superlativa del prodotto di Kentucky.

LVP: Brandon Ingram, 6p 5r, con il 28% dal campo.

Partita equilibratissima e divertente che ha visto entrambe le squadre lottare fino all’ultimo per la vittoria. Sacramento alla fine la spunta grazie all’ennesima prestazione monumentale di Cousins (40p, 12r e 8a) che si carica la squadra sulle spalle. I Lakers non hanno lunghi in grado di opporsi a Boogie, così si affidano alle mani di Williams (29p in 24 minuti), on fire in uscita dalla panchina. Sacramento prova a mettere la freccia con Collison (13p, 5r e 8a) e McLemore (13p), ma i Lakers non ci stanno e ritornano in partita grazie alla mano mancina di Randle (11p e 7r) e alle triple di Young (10p). La partita è in perfetto equilibrio a 30 secondi dalla sirena finale, sul 96-96, a questo punto succede di tutto, Boogie fa 1/2 dalla lunetta, portando i Kings in vantaggio, i Lakers proveranno a pareggiare con Williams per ben due volte, ma entrabi i suoi tiri trovano solo il ferro, vince Sacramento.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.