Recap NBA 27/10/16: I Bulls sorprendono Boston, bene Spurs, Hawks e Clippers

Home NBA Recap

cropped_wade_bulls

Boston Celtics @ Chicago Bulls 99-105

MVP: Dwayne Wade, 22 punti tra cui i 3 con cui regala la vittoria ai Bulls nel finale di partita.
LVP: Amir Johnson, 5 punti e 1 solo rimbalzo in 15 minuti di utilizzo, con un -11 di plus/minus

Grande esordio per i Chicago Bulls, che almeno per questa notte mettono a tacere le critiche e le perplessità riguardo a come è stato composto il roster. Chicago inizia subito forte, portandosi già sul +15 dopo pochi minuti del primo quarto grazie ad un ottimo Robin Lopez (8+8 a fine serata). I Celtics si svegliano sul finale del secondo quarto sulla spinta di di Avery Bradley (16 punti) che riporta Boston sul -5. Tuttavia Chicago mantiene il vantaggio, costantemente tra i 5 ed i 10 punti, anche nel secondo tempo, situazione che si protrae fino a gli ultimi minuti quando Thomas e Crowder (rispettivamente 25 e 14 punti) riportano i Celtics sul -3 con 2 minuti da giocare. L’ultima cartuccia però la spara Dwayne Wade che mette la tripla del +5 con 26 secondi sul cronometro che non lascia spazio di replica ai bianco-verdi.

Washington Wizards @ Atlanta Hawks 99-114

MVP: Paul Millsap, 28 punti (11/20 dal campo), 7 rimbalzi e 6 assist, prestazione a tutto tondo per il #4
LVP: Marcin Gortat, 4 punti e 11 rimbalzi ma viene annientato da Howard nel confronto diretto

Partita intensa quella andata in scena tra Wizards e Hawks, che viaggia sui binari dell’equilibrio per quasi tutta la durata dell’incontro, sino all’inizio del quarto periodo, quando Atlanta, guidata da un indemoniato Tim Hardaway Jr, (saranno 21 con un ottimo 8/13 dal campo a fine serata), che guida gli Hawks ad un parziale di 20-2, coadiuvato anche da due triple di Millsap, che spegne ogni velleità di successo esterno per Washington. In casa Wizards decisamente sottotono sia Wall che Beal che combinano per 25 punti con un migliorabile 9/27 dal campo. Il migliore è invece Markieff Morris autore di 22 punti in soli 27 minuti.

San Antonio Spurs @ Sacramento Kings 102-94

MVP: Kawhi Leonard, 30 punti (11/21 dal campo), 5 assist e 5 palle rubate per il due volte Defensive Player of the Year.
LVP: Aaron Afflalo, 6 punti (3/9 dal campo) in 35 minuti di impiego.

Prosegue la marcia di San Antonio ma il successo sui Kings è molto più sudato di quanto non si possa pensare; infatti, trascinati da un Cousins in giornata sì, (37 e 16 rimbalzi per il lungo in maglia #15) Sacramento guida l’incontro per quasi 3 quarti interi, costringendo Popovich a schierare spesso un quintetto “più alto” per contrastare la fisicità dei Kings. La svolta arriva nel finale di terzo periodo quando Lee e Ginobili regalano il sorpasso agli Spurs, che prendono il largo sul +10 grazie a Leonard. Tuttavia il solito Cousins, riporta Sacramento in parità ma ci pensa Aldridge a regalare 6 punti di vantaggio a San Antonio che riesce a controllare nel finale e portare così a casa il secondo successo stagionale.

Los Angeles Clippers @ Portland Trail Blazers 114-106

Clippers: Griffin 27 + 13 rimbalzi, Paul 27, Speights 15

Blazers: Lillard 29 + 10 assist, Harkless 23, Plumlee 17

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.