Recap NBA 29/04/16: Portland la chiude sul 4-2 mentre Pacers e Heat portano le serie a Gara 7

Home NBA Recap

Toronto Raptors @ Indiana Pacers 83-101   (3-3)

George+Hill+Toronto+Raptors+v+Indiana+Pacers+SML8MiP1UcVl

I Raptors tornano ad Indianapolis per provare a chiudere la serie, la prima dal lontano 2001. La partenza è incoraggiante perchè Toronto tocca subito il +10 di vantaggio dopo appena 6 minuti di partita ma Indiana torna in partita grazie a Mahinmi. Nel secondo quarto Valanciunas guida il nuovo allungo per gli ospiti ma all’intervallo lungo il vantaggio è di sole 4 lunghezze nonostante i Pacers tirino col 32% dal campo. Nella ripresa cambia tutto: Hill e compagni aggiustano la mira e passano a condurre l’incontro con un parziale di 31-20, che vale il +6 prima degli ultimi 12 minuti. Toronto perde la concentrazione, forzando e perdendo tanti palloni permettendo così a George e Turner di guidare Indiana sul +20, chiudendo di fatto la partita. Vince Indiana per 101-83 pareggiando la serie sul 3-3.

Miami Heat @ Charlotte Hornets 97-90   (3-3)

Dopo le polemiche arbitrali per l’ultimo fallo non concesso a Wade in occasione di Gara 6, gli Heat devono vincere per restare in corsa per il passaggio del turno. Walker ha altre intenzioni e porta subito Charlotte sul +5 ma sono Deng e compagni a chiudere avanti il primo quarto sul punteggio di 27-24. L’inerzia rimane tutta dalla parte di Miami che grazie ad un sontuoso Whiteside su entrambi i lati del campo, aumenta il suo vantaggio portandolo sul +11. Gli Hornets tornano in campo con un’altra faccia e grazie ai suoi leader, Walker e Jefferson, si riporta sotto nel punteggio, toccando il -3. Questa volta ci pensa Goran Dragic a respingere gli attacchi dei padroni di casa ma Kemba Walker è in una di quelle serate, e con una serie di canestri incredibili riporta Charlotte sul -2 con un minuto da giocare. L’ultimo minuto è di tutto di Dwayne Wade che con una tripla e un fade-away dalla media, porta alla vittoria Miami per 97-90, impattando la serie sul 3-3.

Los Angeles Clippers @ Portland Trail Blazers 103-106   (2-4)

Quel che rimane dei Clippers, volano a Portland per provare a riportare la serie a Los Angeles. L’inizio non è dei più incoraggianti poichè Austin Rivers è costretto inizialmente a lasciare il campo per una gomitata fortuita ricevuta da Aminu, salvo poi tornare eroicamente con un occhio praticamente chiuso. Il primo tempo rimane in perfetto equilibrio grazie soprattutto a un Crawford da 22 punti. Nella ripresa Portland inizia con un terrificante 7/7 da 3 ma i Clippers resistono e anzi, riescono a chiudere avanti di 2 lunghezze la terza frazione, sospinti da un incredibile Rivers. Lillard e McCollum sospingono i Blazers sul +5 ma i Clippers non vogliono mollare con Redick che firma il -2 con un minuto da giocare. Crawford impatta dalla lunetta a quota 103 ma dall’altro lato del campo, Green fa fallo su Plumlee a rimbalzo che non perdona e firma il nuovo +2. Crawford sbaglia il tiro del pareggio ma Plumlee questa volta fa solo 1/2 ai liberi lasciando l’ultima speranza ai Clippers con un 1.5 secondi da giocare. Senza timeout, la preghiera di Rivers non viene accolta e i Blazers raggiungono così Golden State al secondo turno, grazie a questa vittoria per 106-103.

 

Lorenzo Simonazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.