Reggiana-Pistoia, parlano Esposito e Menetti. L’ex-Caserta: “Mi vergogno di quello che abbiamo fatto”

Pagelle Serie A

Risveglio diametralmente opposto in quel di Reggio Emilia e in quel di Pistoia. Da una parte, la prima vittoria in campionato per i padroni di casa; dall’altra, una batosta clamorosa per gli ospiti, che dovranno rimettere insieme i pezzi e dimenticare al più presto l’onta subita.

Decisamente soddisfatto, ovviamente, Max Menetti, che spende qualche parola anche per il neo-arrivato Chris Wright:

“Non è stato il cambio dello spogliatoio a portare bene. Ci siamo tolti un peso e ringrazio tutti, dalla società ai tifosi per aver aspettato questo momento. Questa partita è frutto dei buoni minuti giocati a Monaco. Ora, ci aspetta una gara importante in coppa per dare maggior senso alla nostra partecipazione. Chris Wright? E’ entrato i punta di piedi senza strafare, dando il giusto apporto. Con lui in campo i nostri giovani si sono tolti delle responsabilità, dando il loro meglio. Ora, speriamo di trovare il lungo che fa per noi”.

(Fonte: www.reggionline.com)

Parole molto pesanti, invece, quelle usate da Vincenzo Esposito nei confronti del suo operato:

Non usa mezze misure coach Vincenzo Esposito in sala stampa dopo il naufragio di Reggio Emilia: “Mi vergogno dello spettacolo indegno di questa sera e come ho fatto a fine partita sotto la nostra curva, chiedo pubblicamente scusa anche in sala stampa per quello che abbiamo fatto sul campo”.

Il tecnico biancorosso è comprensibilmente sconsolato: “Io più che garantire il massimo impegno e la volontà di tornare a lavorare duramente in palestra non so che fare -ammette infatti Esposito- perché non ho la bacchetta magica. Qua più che sul piano tecnico, le cose che non vanno sono di tipo mentale. L’allenatore può intervenire cercando di sistemare certe cose, ma i giocatori devono trovare altre soluzioni. Durante la settimana le cose vengono fatte con il massimo dell’impegno, della dedizione e della concentrazione, ma alla prima palla persa o al primo tiro sbagliato, semplicemente la squadra si sfalda. Invece le partite e le stagioni sono lunghe… Ma questo non lo abbiamo ancora compreso”. 

Esposito guarda poi avanti: “Il primo responsabile ovviamente sono io: è chiaro che a questo punto è anche lecito da parte della società mettere in dubbio il lavoro dell’allenatore. Sono certo che la dirigenza saprà benissimo quale sia la cosa più giusta da fare. Purtroppo stasera usciamo malconci anche a livello fisico: Sanadze ha rimediato una distorsione al ginocchio che nei prossimi giorni dovrà essere valutata”.

(Fonte: www.pistoiabasket2000.com)

 

Gabriele Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.