Reggio Emilia: sta per tornare Darjus Lavrinovic, verso l’addio il fratello e Taylor?

Home Serie A News

La Grissin Bon Reggio Emilia è stata protagonista di un avvio di stagione con luci ed ombre. Fra le prime, possiamo inserire le varie vittorie in campionato che hanno permesso a Polonara e compagni di essere ai piani alti della classifica, nonostante i vari infortuni che hanno scombussolato il roster splendidamente allestito in estate da Alessandro Frosini. Fra le note stonate, invece, va registrato il pessimo cammino di Eurocup, culminato nell’eliminazione nella prima fase con un turno di anticipo.

Proprio da Alessandro Frosini sono arrivate quest’oggi delle dichiarazioni interessanti rilasciate al Resto Del Carlino sul futuro della squadra, in particolar modo sul recupero degli infortunati e sul rinnovo dei contratti di Taylor e dell’ex senese Lavrinovic, firmati ad inizio stagione solo per tre mesi per permettere agli infortunati eccellenti di recuperare dalle loro lunghe indisponibilità.

Il DS della Reggiana ha detto che Darjus Lavrinovic da lunedì si sta allenando regolarmente con i compagni e la speranza è quello di vederlo in campo nell’ultimo turno di Eurocup della prossima settimana contro i tedeschi del Bonn. Sarebbe un test ottimo per l’ex Real che potrebbe iniziare a mettere carburante e minuti al proprio corpo in un test inutile, senza alcun tipo di ansia o tensione. Per quanto riguarda invece il suo connazionale, Rimantas Kaukenas, il recupero è ancora da rimandare: il giocatore ha ripreso a correre ma non si allena con i compagni, oltre a non poter compiere determinate torsioni e movimenti col corpo. L’obiettivo è di averlo a disposizione per il big match contro Sassari del 22 dicembre. 

Quale sarà dunque il destino di Donell Taylor e di Ksistof Lavrinovic? Saranno premiati per il loro contributo finora o le strade si separeranno come previsto? Frosini ha fatto capire come quest’ultima sarà la soluzione prescelta, dichiarando che l’intenzione è di proseguire la strada col roster costruito e programmato in estate, limitandosi a sfruttare i giocatori sin quando ci sarà bisogno. Queste saranno le mosse per lanciare definitivamente la stagione della Grissin Bon? L’avere a disposizione tutti i giocatori originari permetterà a Menetti di far avere alla sua truppa più continuità di rendimento e più coralità di gioco? Staremo a vedere l’evoluzione delle mosse in casa Reggiana per avere un’idea più precisa in merito.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.