Reggio non si ferma più : batte ancora Sassari al PalaBigi e vola sul 2-0 nella Serie

Serie A News Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 84-71 

( 27-17; 20-19; 21-13; 16-12 ) serie 2-0

Grissin Bon Reggio Emilia
Grissin Bon Reggio Emilia

 

Gara 2 di Finale Playoff va alla Grissin Bon che con un’altra prova autoritaria batte una Dinamo che ancora non è entrata in questa serie.

Al via Gara 2 di Finale Scudetto. Il grande assente di Gara 1 si fa subito vedere:  già tre rimbalzi offensivi per Lawal in meno di un minuto di gioco. Sfida frizzante fin dai primi possessi, ma il primo strappo è biancorosso : 15-6 dopo 5 minuti e mezzo di gioco e primo timeout per Sacchetti. Massimo vantaggio Reggio sul +14 a 2 minuti dal termine; doppio tecnico fischiato a Cinciarini Dyson, il quale, dopo l’episodio con Daniel Hackett in semifinale, ricasca in un gesto poco sportivo andando a cercare il piede dell’avversario. Si chiude il primo quarto di gioco col vantaggio reggiano per 27-17. 

A Sassari non basta un ottimo Jeff Brooks
A Sassari non basta un ottimo Jeff Brooks

 Rientra forte il Banco, mini-parziale di 5-0 e primo timeout chiamato da Max Menetti , -7 Sassari. ll match è vivissimo e giocato con grande fisicità, i direttori di gara lasciano correre molto il gioco, tralasciando qualche contatto sanzionabile da una parte e dall’altra. a 02:13 dall’intervallo lungo conduce la Grissin Bon grazie ad un Polonara in grande spolvero, per Sassari sugli scudi Lawal su tutti, davvero implacabile nella lotta a rimbalzo. Terzo tecnico della gara, comminato a Sosa . Ancora un doppio tecnico, questa volta ai danni di Kaukenas Formenti. 47-36, è il punteggio col quale le squadre vanno negli spogliatoi dopo un primo tempo molto teso e nervoso.

Riprende la partita, riprendono a segnare le squadre, parziale di 8-4 nei primi due minuti di gioco. Bellissima sfida nella sfida fra Polonara Brooks, autori fin qui di prova davvero positiva. Ancora Polonara, già a quota 20 punti, per il +17 reggiano, chiama minuto Sassari. Tocca un massimo vantaggio di 20 lunghezze Reggio, mentre continua a faticare la Dinamo a trovare il fondo della retina. Va in archivio anche il terzo quarto col punteggio di 68 a 49.

Prova la reazione la Dinamo spingendo sul gas, ma Reggio risponde presente alle offensive ospite : a 5 dal termine il tabellone recita 74-60. Reggio gestisce lucidamente gli ultimi possessi del match e chiude Gara 2 col punteggio di 84-71.

Reggio fa sua anche Gara 2 con un’altra bellissima prova corale controllando il match dalle prime battute in quella che è sembrata il prolungamento di Gara 1. Sassari incappa in un’altra partita davvero negativa. La Serie ora si sposta in Sardegna, a Sassari.

Grissin Bon Reggio Emilia : Chikoko 4, Polonara 20, Lavrinovic 11, Della Valle 8, Pini ne, Kaukenas 14, Cervi 1, Silins 11, Lavacchielli ne ,Rovatti ne, Cinciarini 15

Rimbalzi :   (Polonara 6 )   Assist : (Cinciarini 8)

T2:  24/42     T3:  10/23      TL:  6/8

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Logan 15, Sosa 10, Formenti 0, Sanders 8, Devecchi 0, Lawal 7, Chessa ne, Dyson 0, Sacchetti 7, Vanuzzo ne, Brooks 18, Kadji 6

Rimbalzi:  (Lawal 13)           Assist: 9 (Sosa 4 )

T2: 17/40       T3:    7/28       TL: 16/24

Marco Fontanesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.