Repubblica Ceca, Ondrej Balvin salta gli Europei per infortunio. Polemica con il Gran Canaria “Poco collaborativi”

Pubblicato il  

Assenza davvero pesante per la Repubblica Ceca, quella di Ondrej Balvin, che va aggiunta a quella già annunciata di Jan Vesely. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore, durante una conferenza stampa indetta dalla Federazione Ceca:

Vorrei scusarmi, Il motivo della mia assenza è il mio infortunio. Quando ho firmato il contratto con il Gran Canaria, mi è stato consigliato di non partecipare alla preparazione ed all’Europeo. Sento che la mia caviglia non è guarita del tutto, e seguirò la raccomandazione del Gran Canaria. Ho una stagione importante davanti a me e vorrei avere un buon inizio con il mio nuovo club

A confermare la condizione fisica non ottimale di Balvin è anche Luboš Bartoň, membro dello staff della Nazionale oltre che ex giocatore con la Repubblica Ceca dal 1998 al 2015:

Quando ha firmato con il Gran Canaria e ha passato un check-up medico, ci è stato detto che Balvin non era in una condizione adeguata per entrare a far parte della nostra squadra.

Non sono mancate ovviamente le parole dell’head coach Ronen Ginzburg, che ammette la delusione di aver perso un giocatore come Balvin e che il club spagnolo, secondo lui, si è dimostrato poco collaborativo con la sua Nazionale, impedendo al giovane centro classe ’92 di partecipare all’Europeo.

È un’altra grande perdita per la nazionale, Balvin doveva svolgere un ruolo importante nella nostra squadra. Abbiamo parlato a lungo con il Gran Canaria  ma non credo che ci fosse una collaborazione positiva da parte loro. Questa è la mia sensazione.

 

Ginzburg ha poi parlato dell’altra grande assenza per i Cechi, quella dell’attuale free agent Blake Schilb, americano che ha ottenuto il passaporto ceco perchè ha giocato dal 2007 al 2009 a Nymburk:

Blake ha deciso di non partecipare alla preparazione. Abbiamo un messaggio da lui che se firma un contratto per la prossima stagione, verrà, ma non sai mai se e quando accadrà. Sono molto deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.