Livio Proli: “Gentile dimostri di essere uomo, Cinciarini capitano”

Serie A News

gentile milano

Mattinata schock in quel di Assago: a meno di una settimana dal primo trofeo in palio della stagione, Livio Proli in un’intervista alla Gazzetta spiazza tutta la tifoseria biancorossa, togliendo la fascia di capitano ad Alessandro Gentile ed assegnandola ad Andrea Cinciarini. 

Queste le sue parole: “Ale deve ancora capire se è un ragazzo o un uomo. Deve dimostrare che il triennale che ha con noi riflette quello che avevo visto in lui un anno e mezzo fa e che non ho visto pienamente la scorsa stagione. Le dichiarazioni egoistiche post-scudetto hanno mangiato la vetrina di un momento bellissimo portando su di sé l’attenzione del basket italiano. Non mi illudo che ci siano giocatori attaccati o meno alla maglia, oramai siamo tutti dipendenti. Il nuovo capitano sarà Andrea Cinciarini, uno che viene ascoltato in spogliatoio. Per questo Ale non lo sarà”.

Parole forti, ma c’è da sottolineare che la decisione è stata presa insieme a Repesa e soprattutto allo stesso Alessandro Gentile, che si ritrova dunque d’accordo questo cambiamento.

cinciarini milano

Gabriele Buscaglia

2 thoughts on “Livio Proli: “Gentile dimostri di essere uomo, Cinciarini capitano”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.