Roseto domina la parte centrale di Gara 3 e raggiunge il primo match point

Home Serie A2 Recap

Roseto Sharks – T.W.S. Legnano 65 – 63

(18-22, 15-10, 23-14, 9-17)

QUINTETTI

ROS: Smith, Fultz, Amoroso, Sherrod, Casagrande

LEG: Mosley, Raivio, Maiocco, Ihedioha, Roveda

ASSENZE

Legnano dovrà fare a meno di Navarini e Frassineti, mentre Martini Martini sarà con la squadra e proverà di nuovo a fare riscaldamento e pochi istanti prima della palla a due deciderà con lo staff medico se giocare.

STATO DI FORMA

La serie tra i Knights e gli Sharks è al terzo atto, che nella maggior parte dei casi indirizza fortemente la serie verso una delle due squadre. Roseto è riuscita a strappare il fattore campo nella prima gara della serie grazie ai punti di Smith e Amoroso, mentre Roseto con una delle migliori prestazioni di Raivio in maglia Knights e con una difesa organizzata ha impattato la serie.

LA GARA

Pronti-via: Mosley e Raivio propiziano il parziale di 6-0 degli ospiti, Smith porta in vantaggio gli Sharks (10-9). La seconda tripla di Palermo sancisce il primo vantaggio in doppia cifra del match (12-22), ma i canestri di Fultz e Mei riportano Roseto sotto di quattro punti al primo intervallo (18-22). Ihedioha e Maiocco riportano gli ospiti sulla doppia cifra di vantaggio (20-30), poi gli Sharks migliorano la fase difensiva e rientrano nel punteggio con una tripla di Smith (30-32). Un’altra tripla di Smith consente ai padroni di casa di chiudere il primo tempo in vantaggio (33-32). Gli Sharks finalmente iniziano bene un quarto di gioco ed infatti confermano il vantaggio al 24′ (42-36). I tiri da oltre l’arco di Fultz e Casagrande spingono Roseto sul +12 (52-40). La terza frazione di gioco, dopo le realizzazioni di Piazza e Raivio, si chiude con i Knights sotto di dieci lunghezze (56-46). Nell’ultimo periodo gli Sharks, pur realizzando pochissime conclusioni dal campo, riescono a condurre ancora nel punteggio (59-50 al 35′). Il canestro di Fultz (65-58) sembra che possa chiudere il match, ma Ihedioha e Mosley rianimano i suoi (65-63 a 33 secondi dalla fine). Smith sbaglia il tiro del “game-set-match” e regala agli ospiti un’ultima possibilità, che non viene sfruttata da Raivio che commette fallo. Termina proprio 65-63, quindi Roseto tra meno di quarantotto ore avrà il primo match point in casa per qualificarsi al turno successivo.

TABELLINI

Roseto: Smith 21, Fultz 13, Amoroso 13, Sherrod 6, Casagrande 6, Mei 2, Fattori 2, Piazza 2, Radonjic, D’Eustachio NE, Cantarini NE, D’Emilio NE.

Rimbalzi: 28+8 (Sherrod 10+2), Assist: 4

Legnano: Mosley 18, Raivio 19, Maiocco 5, Ihedioha 11, Roveda, Palermo 10, Sacchettini, Berra, Martini NE, Gastoldi NE, Secco NE, Navarini NE.

Rimbalzi: 28+8 (Raivio 9+1), Assist: 4

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.